Vai allo Shop online   

Posizione corrente:

Ti trovi in:Home > News > World Restart a Heart Day 2019 e iniziativa Stryker in tutte le sedi del mondo

World Restart a Heart Day 2019 e iniziativa Stryker in tutte le sedi del mondo

Mediagallery

Mercoledì 16 ottobre 2019, sarà celebrata ancora una volta l’iniziativa World Restart a Heart (WRAH) con eventi in tutto il mondo.

Tutti e sette i consigli costituenti di ILCOR (International Liaison Committee on Resuscitation) stanno sostenendo questa importante iniziativa di portata globale per aumentare la consapevolezza dell’importanza delle manovre di primo soccorso (RCP, BLS, BLSD, disostruzione vie aeree), al fine di impattare in modo rilevante su molte morti evitabili grazie ad un rapido soccorso ed un minimo di formazione.

I 7 consigli costituenti sono:

  • American Heart Association (AHA)
  • European Resuscitation Council (ERC)
  • Heart and Stroke Foundation of Canada (HSFC)
  • Australian and New Zealand Committee on Resuscitation (ANZCOR)
  • Resuscitation Councils of Southern Africa (RCSA)
  • Inter American Heart Foundation (IAHF)
  • Resuscitation Council of Asia (RCA)

Nel 2019, i consigli membri World Restart a Heart, stanno organizzando eventi in luoghi iconici in tutto il mondo.

 WORLD-RESTART-A-HEART_2019

 

Questi sono i principi generali di ILCOR WRAH:

1) WRAH Day si svolgerà ogni anno il 16 ottobre, a partire dal 2018.

2) ILCOR condividerà le risorse, entusiasmerà e motiverà i consigli regionali di rianimazione. Il coinvolgimento con WRAH sarà volontario per i consigli nazionali di rianimazione (NRC) e saranno incoraggiati a sviluppare le proprie strategie che si adattano ai loro paesi.

3) Non è essenziale che tutte le attività debbano svolgersi in un determinato giorno (cioè il 16 ottobre), ma che vengano svolte il più vicino possibile a quel giorno. È importante che un giorno specifico venga mantenuto per la maggior parte delle attività – e speriamo che la maggior parte delle persone si alleni in questo giorno – in particolare per l’attività dei media.

4) Non limiteremo l’attività di WRAH ai bambini in età scolare, anche se questi sono il target primario.

5) WRAH promuovere all’interno dei propri canali l’iniziativa con campagne dedicate e materiale multimediale a supporto per diffondere globalmente l’evento.

Anche Stryker®, azienda capogruppo anche di Physio-Control® e HeartSine®, ha in programma un evento collegato alla giornata World Restart a Heart 2019.

Stryker restart a heart 2019

Styker Corporation, vanta 78 anni di storia, 6.560 brevetti internazionali, quasi 1 miliardo di dollari investiti in ricerca e sviluppo, 36 sedi, 33.000 dipendenti dislocati in ogni parte del mondo.

Una giornata dedicata alla formazione e alla sensibilizzazione dei dipendenti Stryker® sulle procedure di Primo Soccorso e Defibrillazione precoce nei casi di Arresto Cardiaco Improvviso pre-ospedaliero, che si svolgerà in contemporanea in tutte le sedi del mondo.

Con l’augurio che il World Restart a Heart 2019 accresca consapevolezza e operatori di primo soccorso, incidendo ogni anno ad accrescere il numero di persone che possono intervenire in caso di bisogno, contribuendo a salvare sempre più vite.

Allegati

    Condividi: