Vai allo Shop online   

Posizione corrente:

Ti trovi in:Home > News > L’associazione onlus “Terme del Corallo” dona un defibrillatore collocato al Cisternino di città, a Livorno

L’associazione onlus "Terme del Corallo" dona un defibrillatore collocato al Cisternino di città, a Livorno

Mediagallery

La onlus “Terme del Corallo” ha donato al Comune di Livorno un defibrillatore semiautomatico samaritan® che verrà collocato al “Cisternino di città”, edificio storico livornese, oggi spazio pubblico caratterizzato da una fitta programmazione di eventi culturali.

Il Cisternino è un edificio in stile neoclassico costruito nella prima metà dell’800 per soddisfare il fabbisogno idrico del centro di Livorno. È situato in via Grande, tra piazza Guerrazzi e piazza della Repubblica.

L’edificio fu terminato nel 1.848, su un disegno di Pasquale Poccianti come parte del progetto per l’Acquedotto Leopoldino, ma non fu mai usato come cisterna.

A distanza di 1 anno dal termine dei lavori di restauro ed entrata in attività,  si sono svolti 66 eventi all’interno del Cisternino, che comprenderanno attività con scuole e con i cittadini, con l’obbiettivo di valorizzare nuovamente questo grande patrimonio culturale.

Il defibrillatore samaritan® cardioproteggerà i numerosi spettatori che presenzieranno ai numerosi eventi organizzati presso il Cisternino di città.

Allegati

    Condividi: