EMD112 - Prodotti e Formazione Salvavita

Immagine rappresentativa

La Maratona di Parma cardioprotetta con 15 defibrillatori samaritan, il via domenica 14 ottobre 2018

La Maratona di Parma  sarà la maratona più cardioprotetta d’Italia e probabilmente di tutta Europa.

La direzione sanitaria dell’evento sarà, affidata e gestita direttamente Associazione SEIRS Croce Gialla PARMA Onlus (parte dell’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze ANPAS) che garantirà numerosi presidi fissi e mobili su tutto il percorso.

L’edizione 2018 vedrà la presenza lungo il percorso di n° 15 defibrillatori semiautomatici samaritan® che, insieme ad un leggero e utilissimo zaino medico di primo soccorso, verranno consegnati a tutti i punti di presenza sul percorso quali ristori e spugnaggi.

Oltre ai defibrillatori forniti da EMD112 per cardioproteggere l’evento, saranno presenti anche altri DAE di cui sono dotati i mezzi di soccorso assegnati alla manifestazione.
In questo modo si potrà sempre contare su questo strumento salvavita.

I defibrillatore impiegato sarà il samaritan® PAD 500P dotato dell’esclusivo RCP Advisor, tecnologia brevettata, che consente al defibrillatore di valutare in tempo reale il massaggio cardiaco eseguito dal soccorritore e di fornire a quest’ultimo istruzioni correttive in tempo reale, in modo da ottimizzare le manovre RCP (Rianimazione Cardio Polmonare) massimizzandone l’efficacia e quindi le potenzialità di salvataggio.

I defibrillatori samaritan® sono tra i più veloci DAE in commercio, con un massimo di 5 secondi di analisi e massimo 8 secondi per caricare le piastre ed erogare la scarica (massimo 13 secondi per l’interno processo), ma vi sono casi registrati sotto i 10 secondi dall’accensione al primo shock erogato. Sono inoltre gli unici con IP56 (protezione da liquidi e polveri) il che li rende i migliori prodotti da utilizzare in outdoor, e con lo zaino ergonomico fornito come accessorio (nessun altro DAE in commercio può essere dotato di appositi zaini similari) sono ancora più adatti ad attività in luoghi impervi, difficili da raggiungere, o per attività dalla lunga durata.

Hanno scelto i defibrillatori samaritan® importanti aziende, enti ed istituzioni come ad esempio la Casa Bianca Usa, il Dipartimento dell’Air Force One, American Airlines, Ryanair, Lufthansa, Coop, La MSC Crociere, ed in Italia realtà come Radio 102,5, Banca D’Italia, Ferrari, etc..

Tra le realtà in ambito sportivo EMD112 è fornitore e vanta collaborazioni con FIT Federazione Italiana Tennis, FIJLKAM Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali, FITeT Federazione Italiana Tennis Tavolo, AIA (Associazione Italiana Arbitri, squadre di MotoGP e Superbike, cardioprotezione del Centro Tecnico Federale di Coverciano e all’interno del Museo del calcio, etc..

HeartSine® ha istituito un programma etico, denominato Forward Hearts®, che consiste nel permettere a chi è stato salvato da uno dei defibrillatori samaritan®, di donarne uno nuovo ad una realtà a scelta della propria comunità. (es: il supermercato dove va abitualmente a fare la spesa, oppure la propria parrocchia, la scuola, la palestra, etc…).

Veniamo all’evento.

 

Parma Marathon 2018

Oltre 3.500 atleti iscritti all’edizione 2018.

La gara principale sarà La Maratona, seguita da La Trenta2, La Vigorosa – 10km competitiva, La Desmìla non competitiva aperta a tutti.

Rinnovata anche la collaborazione con la Charity Run “All’Ospedale di Corsa” organizzata dalle Associazioni Onlus Noi per Loro e Giocamico e la prima edizione della Parma Marathon Kids “La corsa dei Putèn” by Sinapsi Group.

La manifestazione prenderà il via Sabato 13 ottobre 2018 con l’apertura del Village alle ore 09.00. Operazioni di segreteria attive, centro Wellfit per ride esclusive proposte dal Cycling Group, il Csi day, le demo di Orienteering, la nuova Parma marathon Kids ed un Food Village utile a trascorrere una giornata di festa ed amicizia.

La domenica 14 ottobre le gare competitive e non, partenza per tutti fissata alle ore 09.15 ed in parte stesso impianto di manifestazioni collaterali attive il giorno prima per chi rimarrà in attesa di vedere tagliare il traguardo da parte di parenti o amici.

PARTENZA

La partenza della Parma Marathon è prevista per le ore 09.15. Saranno possibili lievi variazioni dell’orario di partenza per permettere la migliore organizzazione e/o per esigenze particolari che dovessero sorgere al fine di garantire la piena sicurezza della gara.

Sarà predisposta una griglia di merito con i seguenti minimi da dichiarare in fase di iscrizione:

  • Griglia1 (bollino rosso su pettorale) controllata: 10km (37’ uomini – 44’ donne) 30km (2h05’ uomini 2h25’ donne) 42km (2h58’h uomini, 3,25’ donne)
  • Griglia 2 libera
  • Nello schieramento di partenza saranno presenti anche i PACER delle 3h, 3h15’ – 3h30’ – 3h45’ – 4h00’ – 4h15 – 4h30 – 5h00

Il giorno di gara potrà essere attivata una ulteriore griglia per gestire al meglio la fase di partenza atleti. Verificare sul posto il giorno di partenza in base alle indicazioni che verranno fornite in tale giorno e descritte al momento del ritiro pettorale.

La partenza per la gara La Maratona, La Vigorosa e La Desmìla avverrà nel Parco Pubblico della Cittadella mentre la partenza della gara La Trenta2 avverrà presso il 10°km situato in Strada Martinella sempre alle ore 09.15 (salvo variazioni che verranno comunicate per tempo).

PERCORSO

Il percorso si snoda a sud della città sempre su fondo asfaltato. I primi 10 km impegnano le vie centrali della Città di Parma. Si esce poi verso Sud per 10 km con un D+ di circa 70-80 mt. Al 10° chilometro troverà spazio la partenza della 30km sempre prevista per le ore 09.15.

Procedendo su Strada Martinella, si torna in piano per altri 4-5 km e dal Paese di Basilicanova si riprende a scendere verso la città con un D- di circa 70-80 mt.

I chilometri progressivi di gara saranno segnalati con appositi cartelli posti al lato della strada. Sarà inoltre indicato il passaggio alla mezza maratona. Saranno collocati anche tappeti intermedi per il rilevamento cronometrico dei passaggi parziali. E’ prevista la fornitura del real-time.

Se sei un runner o uno sportivo oppure vuoi trascorrere una bella giornata facendo il tifo per i tanti atleti, ti invitiamo alla Parma Marathon, cadioprotetta dai nostri defibrillatori samaritan®, domenica 14 ottobre!

Contattaci se desideri ulteriori informazioni in merito

    Blog
    DAE/Cardioprotezione

    Formazione BLSD accessibile e con la soluzione HeartSine vTrainer

    Scopri di più

    Blog
    DAE/Cardioprotezione

    Differenza tra acquisto del DAE e progetto di cardioprotezione

    Scopri di più

    Blog
    Cronaca

    Arresto cardiaco dopo la partita di padel, salvato dai presenti e dall’impiego tempestivo del DAE

    Scopri di più

    Blog
    Blog

    Arresto Cardiaco: Chiara Fornasari salvata dal DAE

    Scopri di più

    Blog
    Blog

    DAE e Cardioprotezione

    In Europa si verificano ogni anno circa 400mila arresti cardiaci (60mila in Italia) e si stima […]

    Scopri di più

    Blog
    Donazione defibrillatori

    Donato il defibrillatore alla persona salvata nel 2018 in piscina a Ancona

    Scopri di più
    Tra gli altri
    ci hanno scelto
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza

    I migliori prodotti
    La Migliore assistenza

    Offrire una seconda chance di vita a coloro che sono stati colpiti da arresto cardio-circolatorio proponendo e distribuendo in tutta Italia i defibrillatori DAE semiautomatici esterni.

    Resistenza

    Protezione IP56

    Affidabilità

    8 anni di garanzia

    Tecnologia

    DAE portatili extra-ospedaliero

    Potenza

    Massimo energia 360J

    Semplicità

    Avvisi visuali e vocali

    Convenienza

    Minor costo di manutenzione

    Innovazione

    Connettività Wi-fi

    Assistenza

    Aggiornamenti gratuiti via USB