EMD112 - Prodotti e Formazione Salvavita

“La fisioterapia del cuore”: a Sassari il primo centro fisioterapico della Sardegna ad aderire al progetto.

Il Kiness del Dottor Marco Angius è il primo studio di fisioterapia e riabilitazione ad aver aderito a “La fisioterapia del cuore”, progetto nato da Simona Buono, rappresentante dei defibrillatori HeartSine per EMD118, e da Massimiliano Pastore, titolare dell’azienda MaxMedical, rivenditore dei DAE HeartSine per il nord della Sardegna.

 

Il Dottor Marco Angius, professionista molto noto in tutta Sassari per le patologia cliniche trattate e per la sua specializzazione nella riabilitazione sportiva, è stato il primo ad aderire al progetto denominato “La fisioterapia del cuore”, i cui fondatori sono Simona Buono e Massimiliano Pastore, rappresentante, la prima, e rivenditore per il nord della Sardegna, il secondo, dei defibrillatori semi-automatici esterni HeartSine per EMD118.

Il Kiness, situato in Via Nenni a Sassari, è il primo centro fisioterapico e riabilitativo di tutta l’isola ad essersi dotato di un defibrillatore DAE HeartSine, il samaritan PAD 350P. È stata la sensibilità del Dottor Angius che, a prescindere dagli obblighi di legge, lo ha spinto a cardio-proteggere il suo studio, offrendo alla propria clientela una chance di vita in più in caso di arresto cardiaco.

Il Kiness, fra l’altro, è situato in una zona della città in fortissima espansione e molto trafficata, pertanto il samaritan PAD installato all’interno del centro fisioterapico potrebbe salvare la vita anche a numerosi passanti.

In Italia, infatti, sono circa 70.000 all’anno le persone colpite da arresto cardio-circolatorio e soltanto il 2% di esse riescono a sopravvivere. L’arresto cardiaco colpisce nell’80% dei casi lontano da ospedali e strutture sanitarie: colpisce per strada, all’interno dei luoghi di lavoro, nelle scuole, nelle palestre e all’interno delle proprie abitazioni, ad esempio.

Soltanto un defibrillatore semi-automatico esterno (DAE) è in grado di ripristinare nel paziente una normale frequenza cardiaca a seguito di un arresto cardio-circolatorio. Inoltre, è di fondamentale importanza intervenire con il defibrillatore il prima possibile: per ogni minuto che passa, infatti, la possibilità di sopravvivere diminuisce del 10% circa. Ciò significa che dopo soli 5 minuti dall’evento infausto la probabilità di sopravvivere ad un arresto cardiaco è pari al 50%.

L’augurio di Massimiliano e Simona, orgogliosi del progetto lanciato e fieri dell’immediata adesione del Kiness, è quello che sempre più persone si sensibilizzino sul tema della cardio-protezione in modo tale da poter salvare, ogni anno, un numero sempre maggiore di persone colpite da arresto cardiaco.

D’altra parte è proprio questa la mission di EMD118, main importer per l’Italia dei defibrillatori HeartSine: salvare più vite possibili diffondendo i dispositivi salvavita in maniera capillare su tutto il territorio nazionale.

Per questo motivo EMD118 ha scelto i defibrillatori della casa madre irlandese: tali dispositivi, infatti, sono gli unici defibrillatori DAE presenti sul mercato con una garanzia di ben 10 anni e indice di protezione IP56 contro l’ingresso di polvere e acqua. Inoltre, oltre ad essere i più resistenti, i defibrillatori samaritan PAD della HeartSine sono anche i più efficaci presenti in circolazione grazie all’onda bifasica SCOPE brevettata dall’azienda stessa. Essa, infatti, è l’unica forma d’onda in grado di adattarsi perfettamente all’impedenza dei pazienti offrendo loro la terapia più efficace possibile in caso di arresto cardiaco.

Per approfondimenti in merito all’onda bifasica SCOPE: https://www.heartsinepad.it/approfondimenti/tecnologia-scope-onda-bifasica/

Contattaci se desideri ulteriori informazioni in merito

    Blog
    Cronaca

    Giovane calciatore muore per arresto cardiaco. Mancava il medico e il defibrillatore non utilizzato tempestivamente

    Scopri di più

    Blog
    News

    Salvato in azienda grazie al defibrillatore, l’amministratore lancia un appello agli altri imprenditori per cardioproteggere le loro imprese

    Scopri di più

    Blog
    DAE/Cardioprotezione

    EMD112 e Baker Hughes: unione di forze per la cardioprotezione avanzata nelle sedi italiane

    Scopri di più

    Blog
    Blog

    Arresto Cardiaco: Chiara Fornasari salvata dal DAE

    Scopri di più

    Blog
    Blog

    DAE e Cardioprotezione

    In Europa si verificano ogni anno circa 400mila arresti cardiaci (60mila in Italia) e si stima […]

    Scopri di più

    Blog
    Donazione defibrillatori

    Donato il defibrillatore alla persona salvata nel 2018 in piscina a Ancona

    Scopri di più
    Tra gli altri
    ci hanno scelto
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza

    I migliori prodotti
    La Migliore assistenza

    Offrire una seconda chance di vita a coloro che sono stati colpiti da arresto cardio-circolatorio proponendo e distribuendo in tutta Italia i defibrillatori DAE semiautomatici esterni.

    Resistenza

    Protezione IP56

    Affidabilità

    8 anni di garanzia

    Tecnologia

    DAE portatili extra-ospedaliero

    Potenza

    Massimo energia 360J

    Semplicità

    Avvisi visuali e vocali

    Convenienza

    Minor costo di manutenzione

    Innovazione

    Connettività Wi-fi

    Assistenza

    Aggiornamenti gratuiti via USB