Vai allo Shop online   

Posizione corrente:

Ti trovi in:Home > News > EMD112 parteciperà e cardioproteggerà con 2 defibrillatori samaritan® l’Executive Master – Lean Lifestyle di Lenovys a Firenze

EMD112 parteciperà e cardioproteggerà con 2 defibrillatori samaritan l’Executive Master - Lean Lifestyle di Lenovys a Firenze

Mediagallery

In EMD112 riteniamo che la crescita personale sia un bene estremamente prezioso per la crescita aziendale.
Quest’anno EMD112 sigla una collaborazione conLenovys , azienda specializzata nella “Lean”, l’approccio “snello” fondato da Toyota.

EMD112 parteciperà con il proprio management all’Executive Master Lean Lifestyle® – Your Habits For Excellence, della durata di 6 giorni, che si svolgerà i giorni 16-17-18 maggio 2018 e 13-14-15 giugno 2018 presso la prestigiosa Villa Castelletti a Signa, (Firenze).

Lenovys non è solo Lean (Product & Process Development, Supply Chain, Office, Manufacturing), è infatti una società di ricerca, consulenza e formazione che offre servizi verticali sull’Innovazione (di prodotto e processo) e Change & Habits Management.

Lenovys è un’eccellenza italiana, con il maggior tasso di innovatività e crescita organica in Europa. A sancirlo nel 2017 è il Financial Times nello special ranking FT 1000, la lista delle prime 1000 società in Europa che hanno registrato tra il 2012 e il 2015 i più alti tassi di crescita, di fatturato e di ricavi. Ad oggi si sono affidati a Lenovys aziende come Continental, Laika, Honda, Johnson Electric, Knorr-Bremse, Laika, Lamborghini, Bormioli, Gewiss, Tetra Pak, Campari, Leroy Merlin, Lavazza, Heineken, Roche, Agusta Westland, Ariston, Electrolux, Immergas, Sacmi, Whirlpool, e molte altre.

Il Master vedrà la presenza di 2 defibrillatori samaritan®, che cardioproteggeranno i 150 partecipanti, oltre alla presenza di punti informativi dedicati.

“Ritengo che una società come Lenovys possa dare un grande e prezioso contributo alla crescita personale e professionale del management EMD112 – Commenta Simone Madiai, CEO EMD112 , che prosegue – i principi Lean applicati al settore medicale ed al nostro contesto aziendale avranno sicuramente un ruolo importante”.

Lenovys ha scelto il defibrillatore samaritan® per cardioproteggere i propri clienti e collaboratori, con la consapevolezza di avere un prodotto innovativo ed eccellente, con caratteristiche e garanzie uniche al mondo, tra le quali ricordiamo ad esempio: unico al mondo con 10 anni di garanzia, il più resistente al mondo con indice di protezione contro liquidi e polveri IP56, il più piccolo e leggero al mondo (1,1Kg), onda bifasica brevettata Scope, range operativo di impedenza, certificazione FDA (e numerose altre), etc.. etc…

Il Lean Lifestyle® è un percorso formativo ad alto impatto per imprenditori, manager e professionisti che vogliono coniugare alte prestazioni lavorative con grande energia personale e benessere in azienda.

Il Master prevede:

  1. 6 giornate residenziali di formazione
  2. Trainer, esperti e testimonial aziendali
  3. 1 tutor dedicato per l’intero percorso in aula
  4. 2 sessioni di mentoring per progettare nuovi abitudini
  5. 4 sessioni di coaching individuale
  6. Framework manageriale, già applicato da oltre 100 aziende

L’Executive Master è finanziabile utilizzando i Fondi Interprofessionali di riferimento (Fondimpresa e Fondir).

Obiettivi generali:

  • Imparare a supportare i processi di cambiamento
  • Far crescere le potenzialità del team valorizzando in pieno le loro risorse
  • Migliorare e mantenere nel tempo i risultati dell’intera squadra
  • Creare una visione comune in azienda, con una strategia unica ed obiettivi allineati
  • Insegnare al team i principi chiave del problem solving strategico
  • Semplificare e massimizzare l’efficacia dell’organizzazione aziendale

Obiettivi per i team:

  • Imparare a supportare i processi di cambiamento
  • Far crescere le potenzialità del team valorizzando in pieno le loro risorse
  • Migliorare e mantenere nel tempo i risultati dell’intera squadra
  • Creare una visione comune in azienda, con una strategia unica ed obiettivi allineati
  • Insegnare al team i principi chiave del problem solving strategico
  • Semplificare e massimizzare l’efficacia dell’organizzazione aziendale

Obiettivi individuali:

  • Incrementare i risultati individuali e aziendali riducendo gli sforzi
  • Semplificare le tue giornate eliminando gli sprechi e diventando più efficace
  • Ritrovare e far crescere l’energia fisica, mentale ed emozionale
  • Portare avanti e mantenere i progetti di miglioramento nel lungo periodo
  • Diventare esempio di “lean leadership”
  • Ottenere tempo libero ed energia per dedicarsi ad attività strategiche e personali
  • Ritrovare e mantenere in equilibrio la tua vita privata e quella lavorativa

L’Executive Master Lean Lifestyle di Firenze è solo l’inizio della collaborazione con Lenovys, una partnership che da inizio ad un percorso formativo interno, ed allo stesso tempo nuove opportunità di diffusione della cultura della cardioprotezione su un pubblico attento e recettivo su un target aziendale. L’azienda ha un ruolo importante nella vita di una persona, poiché il tempo trascorso sul luogo di lavoro ha una grossa incidenza nella giornata, ed avere un defibrillatore, meglio se di ultima generazione, innovativo efficace e con le maggiori garanzie, può fare la differenza per le oltre 60.000 morti di arresto cardiaco che ogni anni si registrano in Italia.

Inoltre, per le aziende attente alla sicurezza sui luoghi di lavoro che adottano misure  oltre i limiti imposti dal Testo Unico 81, l’INAIL prevede riduzioni sui tassi di premio (Oscillazioni del Tasso Per Prevenzione), all’interno della quale rientra l’acquisto del defibrillatore e la formazione dei dipendenti e collaboratori.

 

Per ulteriori informazioni su come accedere ed impostare il modello OT24 consultare la pagina dedicata al seguente indirizzo: Sconto INAIL Aziende OT24 .

 

Allegati

    Condividi: