Vai allo Shop online   

Posizione corrente:

Ti trovi in:Home > News > EMD112 donerà 3 defibrillatori samaritan® all’Ángel Nieto Team in occasione del GP del Mugello

EMD112 donerà 3 defibrillatori samaritan all’Ángel Nieto Team in occasione del GP del Mugello

Mediagallery

In occasione del Gran Premio motociclistico d’Italia del Mugello che prenderà il via nel weekend 1-2-3 Giugno, Giovedì 31 Maggio si terrà presso la sede EMD112 di Scarperia e San Piero, un evento che vedrà la donazione al Ángel Nieto Team di 3 defibrillatori samaritan® PAD.

I defibrillatori saranno posizionati all’interno dell’Hospitality, nei box e presso la sede centrale del Team a Valencia.

Da anni EMD112 è attiva in sponsorizzazione sportive con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico in merito alla cardio-protezione e all’impiego dei defibrillatori, uno strumento che se presente ed utilizzato tempestivamente, potrebbe salvare fino all’80% delle persone colpite da arresto cardiaco, circa 60.000 ogni anno solo in Italia.

EMD112 è al secondo anno di sponsorizzazione con l’Ángel Nieto Team (lo scorso anno con il nome di Aspar), oltre ad essere attiva in altri campionati nazionali e mondiali di motociclismo.

Un team con un storia importante Ángel Nieto, fondato dal 4 volte campione del mondo Jorge Martínez, da sempre attento alla sicurezza del proprio staff ed ospiti, numerosi ogni weekend di gara.

Il team Principal Ángel Nieto jr. e tutto l’Ángel Nieto Team sono «molto contenti di poter contare su l’aiuto di EMD112 per il secondo anno consecutivo e di ricevere, grazie a questo accordo, tre defibrillatori samaritan® PAD che porteremo con noi tutta la stagione. In uno sport di massimo livello è necessaria la prevenzione di rischi e la sensibilizzazione in merito alla cardio-protezione. EMD112 ci aiuterà a conseguirla».

Saranno presenti all’evento i vertici del team il Team Principal Ángel Nieto jr., il Team Owner Jorge Martínez , Direttore Tecnico Gino Borsoi, il General Manager, José María Ibáñez e molti altri membri del team.

L’evento vedrà la presenza delle autorità del Comune di Scarperia e San Piero, nelle persone del Sindaco Federico Ignesti, accompagnato dal Vice Sindaco Francesco Bacci e dall’Assessore Marco Recati. Non mancheranno gli ospiti e qualche sorpresa.

«Siamo orgogliosi che il team abbia scelto noi ed defibrillatori samaritan® – commenta Simone Madiai, CEO EMD112 – ci auguriamo che anche gli altri team seguano l’esempio di Ángel Nieto Team e si attivino per dotarsi di DAE e per renderli ben visibili e fruibili durante i weekend di gara, contribuendo in modo importante alla prevenzione e sicurezza per i numerosissimi appassionati presenti a questi eventi».

Di seguito il link alla Press-Kit con immagini e loghi a corredo del comunicato.

Allegati

    Condividi: