Vai allo Shop online   

Posizione corrente:

Ti trovi in:Home > News > Defibrillatore samaritan® salva ragazzo di 15 anni colto da arresto cardiaco mentre si trovava in acqua presso la spiaggia di Mezzavalle, Ancona

Defibrillatore samaritan® salva ragazzo di 15 anni colto da arresto cardiaco mentre si trovava in acqua presso la spiaggia di Mezzavalle, Ancona

Mediagallery

Mercoledì 21 agosto a Mezzavalle (Ancona), un ragazzo è stato salvato con il tempestivo impiego del defibrillatore.

Il ragazzo di 15 anni era stato soccorso in condizioni gravissime presso la spiaggia di Mezzavalle nel giorno di Ferragosto.

A portarlo a riva era stato un poliziotto fuori servizio che si trovava in spiaggia con la compagna.

I primi soccorsi sono stati prestati dal il padre del ragazzo, dal poliziotto, e dai bagnini che hanno effettuato le manovre di rianimazione cardio-polmonare (RCP) e impiegato il defibrillatore, fino al sopraggiungere del mezzo di soccorso avanzato (eliambulanza).

E’ con grande soddisfazione che segnaliamo che il defibrillatore che ha salvato la vita al ragazzo è un nostro Stryker® samaritan® PAD, che ancora una volta ha svolto egregiamente il suo compito.

In seguito al ripristino delle funzioni vitali il ragazzo è entrato in coma.

Sei giorni dopo la buona notizia dall’ospedale: il ragazzo è uscito dal coma e non ha riportato danni celebrali.

Si tratta di un 15enne di origini britanniche, in vacanza ad Ancona con la famiglia, colto da arresto cardiaco improvviso mentre stava facendo il bagno.

Complimenti a tutti i soccorritori intervenuti.

Allegati

    Condividi: