Vai allo Shop online   

Posizione corrente:

Ti trovi in: Home > Defibrillatori > Batterie ed elettrodi per defibrillatori Physio-Control e HeartSine

Batterie ed elettrodi per defibrillatori Physio-Control e HeartSine

Mediagallery

Nel post di oggi andiamo a presentare le varie tipologie di consumabili, batterie ed elettrodi, per i defibrillatori HeartSine® e Physio-Control®, oggi di proprietà del gruppo multinazionale Stryker®.

Cercheremo di illustrare in maniera semplice e chiara le caratteristiche di ogni consumabile, sottolineandone i loro punti di forza.

Batterie ed elettrodi defibrillatori HeartSine®

Cartuccia Pad-Pak™ per adulti per defibrillatori HeartSine® samaritan® PAD

Appositamente progettata per essere di facile inserimento anche da parte dell’utente inesperto o agitato, questa cartuccia incorpora elettrodi e batteria assieme. È indicata per adulti e bambini con età superiore agli 8 anni e/o con un peso corporeo superiore ai 25 kg.

Ogni Pad-Pak™ è garantito 4 anni dalla data di produzione e consente 60 scariche da 200 J cadauna o 6 ore continue di monitoraggio. Quando la batteria raggiunge un’autonomia inferiore alle 10 scariche, il samaritan® PAD emette un messaggio di allarme.

Questa soluzione permette di avere un’unica data di scadenza da controllare e bassi costi di manutenzione, a differenza dei defibrillatori di altre marche. Dopo l’uso oppure dopo 4 anni dalla data di produzione (la più lunga in commercio), il componente deve essere sostituito, e istantaneamente il defibrillatore sarà di nuovo operativo.
La soluzione di avere già gli elettrodi collegati al DAE, ne semplifica ulteriormente l’utilizzo nel mondo laico, qualora si trovi ad utilizzarlo una persona inesperta. Il fatto di non dover capire come e dove connettere gli elettrodi al DAE, consente di risparmiare secondi preziosi durante un paziente in arresto cardiaco.

Il Pad-Pak™ è compatibile con i seguenti modelli di DAE:

  • HeartSine® samaritan® PAD 350P;
  • HeartSine® samaritan® PAD 360P;
  • HeartSine® samaritan® PAD 500P.
  • HeartSine® samaritan® PAD 350P Gateway
  • HeartSine® samaritan® PAD 500P Gateway
  • HeartSine® samaritan® PAD 360P Gateway

Qui trovi il link per acquistare il prodotto.

Cartuccia Ped-Pak™ pediatrica per defibrillatori HeartSine® samaritan® PAD

Questa cartuccia ha le stesse caratteristiche del Pad-Pak™ per adulti ma permette di defibrillare pazienti da 1 a 8 anni e/o di peso inferiore a 25 kg.

Qui trovi il link per acquistare il prodotto.

Batterie ed elettrodi defibrillatori Physio-Control®

Batteria per defibrillatori Physio-Control® LIFEPAK® CR-2

La batteria al litio per defibrillatori Physio-Control® LIFEPAK® CR2 hanno una durata di 4 anni (in caso di non utilizzo) o di 166 scariche elettriche.

Di seguito riportiamo le caratteristiche tecniche di questo consumabile:

  • batteria litio-biossido-manganese, 12 V, e 4,7 Ah;
  • ha un’autonomia a 20° C di 166 scariche a 200 joule (con un minuto di RCP tra le scariche) o 103 scariche a 360 joule (con un minuto di RCP tra le scariche) o 800 minuti di funzionamento;
  • una batteria nuova fornisce alimentazione per 4 anni se installata in un dispositivo non utilizzato;
  • ha un peso di 0,3 kg.

Qui trovi il link per acquistare il prodotto.

Elettrodi e batteria per defibrillatori Physio-Control LIFEPAK CR Plus/Express

Questo kit comprende il CHARGE-PAK (caricabatteria) e il QUIK-PAK (set di elettrodi di ricambio con validità pari a 2 anni) per i defibrillatori Physio-Control® (ex Medtronic) LIFEPAK® CR Plus e LIFEPAK Express.

Mediante il CHARGE-PAK è possibile ricaricare per 2 anni la batteria interna del defibrillatore. Quando essa sarà carica, il defibrillatore è in grado di erogare fino a 30 shock a 360 joules. Il CHARGE-PAK deve rimanere inserito nel defibrillatore. Dopo un’operazione di soccorso, è opportuno sostituire il caricabatterie.

Gli elettrodi, invece, devono essere sostituiti dopo ogni utilizzo o al raggiungimento della data di scadenza indicata (2 anni).

Questi due componenti non possono essere venduti singolarmente.

Qui trovi il link per acquistare il prodotto.

Batteria LIFEPAK® 1000 di Physio-Control® – Non ricaricabile

La batteria originale per defibrillatori LIFEPAK® 1000 di Physio-Control® (ex Medtronic) ha una durata di ben 5 anni.

Di seguito riportiamo le caratteristiche tecniche del prodotto:

  • batteria biossido di manganese, 12.0 V e 4,5 Ah;
  • ha un’autonomia di 440 scariche a 200 joule o 1030 minuti di funzionamento;
  • pesa 0,45 kg.

Avvertenze
Le batterie non ricaricabili non devono mai essere ricaricate. Il livello approssimativo di carica della batteria è segnalato dall’apposito indicatore del livello di carica sul display di stand-by quando il defibrillatore è spento oppure sullo schermo quando è in uso.

L’indicatore del livello di carica posto sulla batteria non ricaricabile consente di stabilire con la massima facilità la capacità residua della batteria, che equivale al livello di carica per questo tipo di batteria.

La batteria non ricaricabile viene consegnata ai clienti completamente carica. Premere il pulsante grigio situato sotto il simbolo della batteria per controllare il livello di carica di una batteria non ricaricabile nuova prima di installarla nel defibrillatore. Tutti i 4 LED si illumineranno.

Se sottoposta a operazioni di manutenzione ottimali, una batteria non ricaricabile nuova può fornire circa 17 ore di “stand-by” oppure 440 scariche a 200 joule.

Anche solo accendendo il defibrillatore si utilizza la carica della batteria. La carica della batteria si riduce quando essa si trova all’interno del defibrillatore: ciò avviene a causa del normale tasso di scaricamento automatico della batteria stessa nonché a causa dell’energia utilizzata dai test automatici del defibrillatore.

Se installata in un defibrillatore non utilizzato, la batteria ha una durata di cinque anni. Qualsiasi utilizzo del defibrillatore sul paziente o per finalità di addestramento riduce la durata e la vita utile della batteria.

Una nuova batteria non ricaricabile ha una durata di cinque anni se conservata a una corretta temperatura. La batteria (se conservata fuori dal defibrillatore) tende a scaricarsi nel tempo. Pertanto, quando viene inserita nel defibrillatore, la sua vita utile risulterà ridotta a seconda del periodo di inutilizzo.

Qui trovi il link per acquistare il prodotto.

Batteria per defibrillatore LIFEPAK® 500 di Physio-Control® – Non ricaricabile

Batteria non ricaricabile con una durata di 5 anni per defibrillatori LIFEPAK® 500 di Physio-Control® (ex Medtronic).

Caratteristiche tecniche:

  • batteria al litio, 12 V e 7,5 Ah.

Qui trovi il link per acquistare il prodotto.

Elettrodi pediatrici per defibrillatori Physio-Control® LIFEPAK® CR Plus/Express/1000/500

Gli elettrodi pediatrici per bambini con riduttore di energia per defibrillatori Physio-Control® (ex Medtronic) hanno una validità di almeno 2 anni.

Possono essere utilizzati in bambini tra 0 e 8 anni d’età e/o di peso inferiore a 25 kg.

Questi elettrodi devono essere sostituiti dopo ogni utilizzo o al raggiungimento della data di scadenza indicata.

Qui trovi il link per acquistare il prodotto.

Piastre per adulti con connettore QUIK-COMBO e sistema di pre-connessione REDI-PAK per defibrillatori LIFEPAK® Physio-Control®

Questi elettrodi hanno una validità di 2 anni e sono compatibili con i seguenti modelli di defibrillatore:

  • Physio-Control® LIFEPAK® 12;
  • Physio-Control® LIFEPAK® 15;
  • Physio-Control® LIFEPAK® 20;
  • Physio-Control® LIFEPAK® 20e;
  • Physio-Control® LIFEPAK® 500;
  • Physio-Control® LIFEPAK® 1000.

Qui trovi il link per acquistare il prodotto.

Allegati

Condividi: