EMD112 - Prodotti e Formazione Salvavita

ASI Sardegna sceglie i defibrillatori DAE HeartSine e firma una convenzione con Muay Thai Combat Cagliari.

È stato compiuto un altro importante passo avanti per la cardio-protezione dello sport nel territorio sardo: ASI SARDEGNA, infatti, ha scelto HeartSine per la sicurezza dei propri affiliati.

Il raggiungimento di tale accordo ha siglato la partnership tra Muay Thai Combat Cagliari, rivenditore per EMD118 dei defibrillatori HeartSine e azienda leader nel settore delle arti marziali e degli sport da combattimento in Sardegna, e Roberto Garau, Presidente ASI SARDEGNA, per la promozione della cultura della defibrillazione precoce nello sport.

“Siamo orgogliosi di aver coinvolto ASI SARDEGNA in quello che è il più grande progetto di cardio-protezione esistente oggi nella nostra isola! ASI è un pilastro dello sport nella nostra regione e abbiamo voluto sin da subito puntare sulla loro collaborazione. Possiamo dire di aver trovato in Roberto Garau e Corrado Pani (Comitato ASI Cagliari e Gallura) due persone molto sensibili su questo tema, a prescindere dagli obblighi di legge, e molto decise a cercare la miglior qualità in circolazione in materia di defibrillatori.” – ha dichiarato lo staff di Muay Thai Combat Cagliari.

ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) è uno dei più importanti e rappresentativi Enti di Promozione Sportiva della Sardegna riconosciuto dal CONI. Leader nel settore delle arti marziali, del motocross e del basket, e presenza costante in tutti i restanti settori sportivi, questa convenzione con ASI ha reso ancor più efficace la diffusione capillare della cultura della cardio-protezione in tutto il territorio dell’isola.

Difatti, oltre 200 associazioni sportive ASI sarde si stanno preparando ad adeguarsi alle ultime normative in materia (Decreto Balduzzi) che le obbligano ad installare un defibrillatore DAE all’interno dei propri impianti sportivi entro il 20 Luglio 2016: grazie alla convenzione stipulata, tramite Muay Thai Combat Cagliari avranno a disposizione un canale d’acquisto a condizioni agevolate e, non ultima, la possibilità di dilazionare la spesa, punto di estrema rilevanza per tutte le associazioni sportive senza scopo di lucro.

“Operiamo in Sardegna nel settore dello sport da oltre due anni e conosciamo molto bene le problematiche delle piccole ASD (Associazioni Sportive Dilettantistiche, NdR). Occuparsi di cardio-protezione non può essere un mero business ed è impossibile, per noi, non pensare alle realtà di piccole dimensioni. Lo staff ASI condivide con noi questa posizione, così abbiamo potuto gettare le basi affinché l’eccellenza di HeartSine possa entrare in ogni palestra del nostro territorio.” – ha spiegato Gabriele Iscaro, uno dei proprietari di Muay Thai Combat Cagliari.

I samaritan PAD della HeartSine, infatti, sono, attualmente, i migliori defibrillatori semiautomatici esterni disponibili sul mercato. Sono gli unici in grado di offrire al cliente i più alti standard di operatività, una garanzia di ben 10 anni e i minori costi di manutenzione tra tutti i dispositivi concorrenti. I defibrillatori HeartSine rappresentano il prodotto ideale per tutti coloro che non vogliono scendere a compromessi in materia di sicurezza, qualità e prevenzione.

La partnership con ASI prevede, tuttavia, anche un progetto di promozione-formazione inerente alla cardio-protezione e all’importanza della defibrillazione precoce in caso di arresto cardiaco.

“Siamo fermamente convinti che nessun obbligo di legge possa tradursi in maggior sicurezza senza una conoscenza diffusa di queste tematiche e senza l’acquisizione di una determinata consapevolezza di esse. HeartSine è l’unico produttore al mondo che insiste su questo concetto da più di 50 anni. Siamo fieri di far parte della loro squadra e siamo ancor più fieri che ASI SARDEGNA abbia abbracciato la nostra mission. Assieme a loro siamo fermamente convinti di poter sviluppare un lavoro di promozione-formazione davvero molto incisivo.” – ha spiegato lo staff di Muay Thai Combat Cagliari.

Rivolgendosi a Muay Thai Combat Cagliari e a tutti i referenti di ASI Sardegna, per l’appunto, si potranno ottenere tutte le informazioni desiderate sui defibrillatori HeartSine, sul loro funzionamento e sulla convenzione esistente per il loro acquisto.

Contattaci se desideri ulteriori informazioni in merito

    Blog
    DAE/Cardioprotezione

    Formazione BLSD accessibile e con la soluzione HeartSine vTrainer

    Scopri di più

    Blog
    DAE/Cardioprotezione

    Differenza tra acquisto del DAE e progetto di cardioprotezione

    Scopri di più

    Blog
    Cronaca

    Arresto cardiaco dopo la partita di padel, salvato dai presenti e dall’impiego tempestivo del DAE

    Scopri di più

    Blog
    Blog

    Arresto Cardiaco: Chiara Fornasari salvata dal DAE

    Scopri di più

    Blog
    Blog

    DAE e Cardioprotezione

    In Europa si verificano ogni anno circa 400mila arresti cardiaci (60mila in Italia) e si stima […]

    Scopri di più

    Blog
    Donazione defibrillatori

    Donato il defibrillatore alla persona salvata nel 2018 in piscina a Ancona

    Scopri di più
    Tra gli altri
    ci hanno scelto
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza

    I migliori prodotti
    La Migliore assistenza

    Offrire una seconda chance di vita a coloro che sono stati colpiti da arresto cardio-circolatorio proponendo e distribuendo in tutta Italia i defibrillatori DAE semiautomatici esterni.

    Resistenza

    Protezione IP56

    Affidabilità

    8 anni di garanzia

    Tecnologia

    DAE portatili extra-ospedaliero

    Potenza

    Massimo energia 360J

    Semplicità

    Avvisi visuali e vocali

    Convenienza

    Minor costo di manutenzione

    Innovazione

    Connettività Wi-fi

    Assistenza

    Aggiornamenti gratuiti via USB