Vai allo Shop online   

Posizione corrente:

Ti trovi in:Home > News > 2° appuntamento Heart Experiences: Ferrari 458 Challenge EVO in pista al Mugello

2° appuntamento Heart Experiences: Ferrari 458 Challenge EVO in pista al Mugello

Venerdì 8 giugno presso il circuito del Mugello a Scarperia e San Piero (Firenze), si è svolto il 2° appuntamento 2018 dell’Heart Experiences EMD112.

I partner EMD112 hanno potuto vivere da protagonisti circa 40Km a bordo di una Ferrari 458 Challenge EVO da ben 570CV nella splendida cornice del circuito del Mugello.

Il tempo non era molto promettente, anzi, il meteo segnalava piogge forti, tuttavia siamo riusciti a completare le nostre uscite su pista asciutta per il 95%.

Una pista stupenda quella del Mugello, ma anche complessa nei suoi oltre 5Km, con dislivelli importanti ed un lungo rettilineo.

Il pilota istruttore è sempre il nostro grande Max Mugelli, pilota professionista di grande esperienza, mentre ai box al termine di ciascuna delle 2 sessioni, i piloti hanno potuto visionare assieme al telemetrista la propria performance, individuando gli errori da correggere nella 2° uscita.

Nelle pause tra i turni in pista, i presenti hanno potuto sfidarsi sulla pista delle Slot Cars allestita all’interno dei Box. 4 vetture comandate elettricamente, ed una pista particolarmente realistica, dotata anche di monitor con tempi sul giro e performance!

Così è stato, poiché tutti i driver hanno migliorato la propria performance nella 2° sessione, non cercando il tempo, ma cercando di apportare alcune correzioni alla propria guida racing.
L’evento ha visto la presenza diFabrizio Nazio, capo redattore del “Il Filo Mugello” e Irene Saderini volto noto agli appassionati di motori.

Irene attualmente segue come giornalista di Sport Mediaset i campionati del mondo Superbike e Formula E ..e numerose altre manifestazioni e campionati.

Non tutti sanno che Irene Saderini è istruttrice di Vela e di Sci, ha praticato corsi di formazione BLSD e continua a praticare re-training BLSD. Irene è molto sensibile all’argomento e non perde occasione per fare informazione sulla prevenzione e sulla cardio-protezione.

Durante questa giornata assieme, abbiamo avuto modo di toccare ancora più da vicino queste tematiche. Per noi è importante che persone note ed influenti come Irene riescano a trasmettere il valore di un defibrillatore e le sue capacità salvavita.

Il prossimo appuntamento Heart Experiences è al World Ducati Weeka Misano il 20-21-22 Luglio 2018!
Vuoi partecipare anche tu alle iniziative Heart Experiences?Diventa nostro distributore o partner!

Allegati

    Condividi: