Vai allo Shop online   

Posizione corrente:

Ti trovi in: Home > News

News

img

Borgo San Lorenzo (Firenze) rafforza la presenza di Defibrillatori Pubblici con 11 DAE samaritan

Nei giorni scorsi sono terminati i lavori di installazione delle 11 nuove postazioni DAE di accesso pubblico nel comune di Borgo S.Lorenzo (Firenze). Le postazioni comprendono pannello con guide manovre primo soccorso, teca, colonne, allaccio elettrico. I Defibrillatori sono stati acquistati dalla Misericordia di Scarperia e San Piero. Queste le installazioni e lo stato attuale: Cimitero Della Misericordia (Defibrillatore Pubblico…

img

Michele Pirro Testimonial EMD112 per la diffusione dei defibrillatori e la cardioprotezione

Chi conosce EMD112 sa che l’azienda è molto vicina al mondo dei motori ed in particolare alle 2 ruote. Negli ultimi anni EMD112 ha avuto collaborazioni attive, parliamo di collaborazioni perché il termine sponsorizzazione sarebbe molto limitante, nel campionato del mondo Superbike, nel campionato del mondo MotoGP, nel campionato italiano CIV e in altri campionati minori e eventi. In questi…

img

Defibrillatore automatico o semiautomatico, quale acquistare?

In Italia sono maggiormente diffusi i defibrillatori semiautomatici, anche se stiamo notando un trend di incremento significativo di richieste per defibrillatori automatici (gennaio 2020). I motivi per i quali attualmente sono diffusi maggiormente i defibrillatori semiautomatici sono sostanzialmente 2: La formazione durate i corsi BSLD viene effettuata quasi esclusivamente con defibrillatori trainer semiautomatici. Una delle limitazioni del sistema formativo probabilmente…

img

Defibrillatore nelle aziende: in Italia 70 lavoratori alla settimana colpiti da arresto cardiaco

Un dato che fa pensare, pubblicato pochi giorni fa sul portale Quotidianosanita.it: in Italia 70 lavoratori alla settimana sono colpiti da arresto cardiaco mentre si trovano sul posto di lavoro, con una incidenza di circa il 5% sui 60.000 decessi per arresto cardiaco che registriamo in media ogni anno in Italia. Mentre per le Pubbliche Amministrazioni l’obbligo di installazione dei…

img

Arresto Cardiaco: raccolta di alcune vite salvate dal defibrillatore nelle ultime 3 settimane

Apriamo l’anno con notizie positive, riportando una piccola parte degli interventi che nelle ultime 3 settimane, hanno visto delle vite salvate da arresto cardiaco. L’arresto cardiaco improvviso può colpire chiunque, per questo viene chiamato “arresto cardiaco improvviso” (ACI) o “morte cardiaca improvvisa” (MCI), senza distinzione di genere o età. Ogni anno solo in Italia circa 60.000 persone muoiono per arresto…

img

Salvata a novembre 2018 destina il defibrillatore donato alla casa di riposo Villa Serena di Comano (Massa Carrara)

La Signora Angela Del Bello, anni 85, dopo pranzo si era spostata in camera sua. Mentre era da sola si è sentita male. E’ stata trovata da un operatore della casa di riposo Villa Serena pochi istanti dopo, in stato di incoscienza. L’operatore ha prontamente provveduto ad effettuare le manovre di primo soccorso avviando il massaggio cardiaco. Alla casa di…

img

SS Lazio: al Centro Sportivo di Formello, il corso sulle manovre primo soccorso e abilitazione uso del defibrillatore

La scorsa settimana si è svolto presso Centro Sportivo di Formello, un corso relativo alle manovre di primo soccorso e abilitazione all’uso del defibrillatore, rivolto ai giocatori, dirigenti e tecnici  S.S. Lazio calcio e della Lazio Woman. Il corso di formazione è stato tenuto dal Dott. Ivo Pulcini, dalla Onlus “Un Cuore per tutti, tutti per un cuore” e dalla…

img

Parte dalla città di Firenze il progetto Cardioproteggi il Tuo Condominio con Trenta Ore Per La Vita

Lunedì 2 Dicembre 2019 si è tenuta presso il Comune di Firenze, la conferenza stampa per il lancio del progetto “Cardioproteggi il Tuo Condominio”. Firenze è una città molto attenta ad iniziative di carattere sociale e senza dubbio una città di cultura. E’ proprio di cultura che abbiamo bisogno per sensibilizzare e far comprendere quanto sia importante il defibrillatore come…