Vai allo Shop online   

Posizione corrente:

Ti trovi in:Home > News

News

img

EMD112 Heart Experiences 2019: conclusa al Mugello la giornata in pista con le Ferrari Challenge da corsa

Martedì 4 giugno si è svolto l’evento principale dell’Heart Experiences 2019 di EMD112, incentive rivolto a collaboratori e partner. L’evento ha preso il via ufficialmente Lunedì sera, con il ricevimento degli ospiti, provenienti da tutta Italia, e la cena presso la splendida cornice di Villa Aurora, situata a circa 2 Km dal circuito. Il primo evento 2019, ha visto 15…

img

Abbiamo cardioprotetto il SAG Racing Team per il GP d’Italia del Mugello con i defibrillatori samaritan® e LIFEPAK® CR2

Abbiamo cardioprotetto il SAG Racing Team per il GP d’Italia del Mugello con i defibrillatori samaritan® e LIFEPAK® CR2 In occasione del GP d’Italia di MotoGP del Mugello, EMD112 ha cardioprotetto BOX e Hospitaity della squadra di Moto2 SAG Racing Team. Anche quest’anno EMD112 porta la cardioprotezione nel motomondiale, cardioproteggendo un Team e portando avanti con perseveranza la volontà di…

img

Donazione di un defibrillatore per ogni vita salvata: ecco il programma Forward Hearts™

Il gruppo Stryker® ha esteso il programma Forward Hearts™ a tutta la gamma dei defibrillatori: Stryker® samaritan® PAD 350P Stryker® samaritan® PAD 360P Stryker® samaritan® PAD 500P Stryker® LIFEPAK® CR2 Stryker® LIFEPAK® CR Plus Stryker® LIFEPAK® Express Ricordiamo Stryker® Corporation ha acquisito le aziende HeartSine® (ed i defibrillatori samaritan) e Physio-Control® (ed i defibrillatori LIFEPAK®). Il programma Forward Hearts™ prevede…

img

Morti per malattie cardiovascolari nel mondo ed incidenza globale

Di seguito proponiamo un articolo dell’ Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS, o World Health Organization, WHO in inglese), agenzia speciale dell’ONU per la salute., datato  maggio 2017. Nonostante siano passati 2 annil lo studio  tuttavia molto attuale e fortemente indicativo. L’obiettivo è comprendere l’icidenza delle malattie di natura cardioascolare sui decessi nel mondo, comprendendo quali sono le attività di prevenzione.…

img

Defibrillatori obbligatori: proposta di legge per obbligo DAE mezzi trasporto, stazioni ferroviarie, marittime e aeree

Giovedì 9 maggio 2019 la Commissione Affari Sociali alla Camera, ha avviato il procedimento di esame della proposta di legge a prima firma Giorgio Mulè (FI) che al fine di tutelare la salute e prevenire le numerose morti di natura cardio-circolatoria, introduce l’obbligo di impiego del defibrillatore all’interno degli aeroporti, stazioni ferroviarie, stazioni marittime e a bordo dei mezzi di…

img

Presidente Sis 118 lettera all’ENAC per obbligo defibrillatori a bordo degli aerei di linea

Dopo i treni, l’appello del SIS118 si rivolge alla cardioprotezione degli aerei. Avevamo ripreso in un recente articolo, l’appello lanciato dal Presidente del SIS118 (Società Italiana Servizio 118) Mario Balzanelli al Presidente del Gruppo Ferrovie dello Stato Gianluigi Vittorio Castelli per chiedere subito un sistema di soccorso sui treni italiani e la dotazione di defibrillatori nelle carrozze e nelle stazioni…

img

MDR Medical Devices Regulation 745/2017: Regolamento Europeo per i dispositivi medici in vigore da Maggio 2020

La Medical Devices Regulation (MDR) – 745/2017, che sostituisce la Medical Devices Directive (MDD 93/42/EEC) e la Active Implantable Medical Devices Directive (AIMDD 90/385/EEC), introduce nuovi obblighi per tutte le aziende coinvolte nella catena di fornitura di dispositivi medicali, inclusi i distributori. Il testo finale del Regolamento Europeo per i dispositivi medici (European Medical Devices Regulation – MDR) è stato…

img

Progetto di EMD112 e Emergenza Sordi: operazioni di soccorso con defibrillatori adatti alle persone sorde

La comunità mondiale di sordi conta circa 83 milioni di persone. Nel 2013 le persone sorde in Italia erano circa 850.000, mentre più in generale, circa l’8% della popolazione in Italia ha problemi di udito, corrispondente a circa 5 milioni di persone. Quando si verificano eventi catastrofici o incidenti di origine naturale e/o artificiale, raramente si focalizza l’attenzione verso quella…

img

Un defibrillatore LIFEPAK CR2 ad ogni fermata della tramvia di Firenze per un totale di 36 DAE pubblici

Ad ogni fermata delle 3 linee della Tramvia di Firenze sarà installato un defibrillatore per un tortale di 36 apparecchi. Le fermate saranno anche dotate di altrettante telecamere di videosorveglianza. Questo è quanto definito dalla giunta comunale nella seduta di martedì 9 aprile 2019, approvando una delibera presentata dal Sindaco di Firenze Dario Nardella. Il Sindaco Nardella ha effettuato nei…

img

Sistema di compressione toracica LUCAS 3, tecnologia e innovazione che aiutano a salvare vite umane

Il Dott. Marco Squicciarini illustra il sistema di compressione toracica LUCAS 3, con un approccio pensato per operatori laici, quindi non professionisti. Uno studio ha evidenziato che in una situazione di emergenza, nel caso di arresto cardiaco, solo il 28% delle compressioni vengano eseguite in modo ottimale, con la giusta velocità e compressione. Il sistema di compressione toracica LUCAS® apporta…