Vai allo Shop online   

Posizione corrente:

Ti trovi in:Home > News

News

img

Quanto è resistente un defibrillatore? Stress Test sul defibrillatore HeartSine® samaritan® con prove di caduta, liquidi, polveri, compressione

Quanto è resistente un defibrillatore? Abbiamo effettuato uno Stress Test sul nostro defibrillatore HeartSine® samaritan® PAD 500P: Caduta da 3mt; Esposizione a getti d’acqua intensi; Esposizione a polveri: Compressione (automobile). Scegliere un buon defibrillatore è importante, garantire il funzionamento di un dispositivo salvavita è una priorità. I defibrillatori samaritan®: Sono gli unici al mondo con 10 anni di Garanzia, nessun…

img

Defibrillatore in azienda e nei luoghi di lavoro tra obblighi e buon senso

Circa il 5% degli arresti cardiaci si verifica sui luoghi di lavoro, a soggetti con o senza patologia cardiaca nota. Questo si traduce in 3.000 morti all’anno per arresto cardio-circolatorio sul luogo di lavoro, ovvero 250/mese – 62/settimana – 9/giorno. Per ogni morto sul lavoro per causa traumatica ce n’è almeno 1 che muore per arresto cardiaco in orario di…

img

È più conveniente economicamente (e non solo) collocare un defibrillatore che non collocarlo

È più conveniente economicamente (e non solo) collocare un defibrillatore che non collocarlo, è questo l’esito di una ricerca che sarà presentata al Resuscitation Science Symposium 2018 di Chicago.   DALLAS, lunedì 5 novembre 2018 – I defibrillatori automatici esterni (DAE) accessibili in luoghi pubblici sono strumenti medicali convenienti (anche) dal punto di vista economico per salvare vite umane e…

img

L’associazione onlus "Terme del Corallo" dona un defibrillatore collocato al Cisternino di città, a Livorno

La onlus “Terme del Corallo” ha donato al Comune di Livorno un defibrillatore semiautomatico samaritan® che verrà collocato al “Cisternino di città”, edificio storico livornese, oggi spazio pubblico caratterizzato da una fitta programmazione di eventi culturali. Il Cisternino è un edificio in stile neoclassico costruito nella prima metà dell’800 per soddisfare il fabbisogno idrico del centro di Livorno. È situato…

img

Servizio di Striscia la Notizia: Defibrillatori con iva al 4%? Parlamentari sensibilizzati, in corso un approfondimento in merito

Sabato 6 ottobre 2018 Striscia la Notizia ha mandato in onda un servizio sulla cardioprotezione. Il servizio ha presentato e trattato i seguenti argomenti: Prof. Maurizio Cecchini Dati statistici arresti cardiaci in italia Impiego pratico del defibrillatore Obbligo e diffusione Proposta di legge per ridurre l’iva al 4% Andiamo in ordine.   Prof. Maurizio Cecchini L’esperto intervistato in questo servizio…

img

La Maratona di Parma cardioprotetta con 15 defibrillatori samaritan, il via domenica 14 ottobre 2018

La Maratona di Parma  sarà la maratona più cardioprotetta d’Italia e probabilmente di tutta Europa. La direzione sanitaria dell’evento sarà, affidata e gestita direttamente Associazione SEIRS Croce Gialla PARMA Onlus (parte dell’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze ANPAS) che garantirà numerosi presidi fissi e mobili su tutto il percorso. L’edizione 2018 vedrà la presenza lungo il percorso di n° 15 defibrillatori semiautomatici…

img

Concorso Energia Salvavita: per tutti i partecipanti al REAS di Montichiari oltre 50 premi in palio tra DAE, Trainer, Manichini

In occasione del REAS di Montichiari (5-6-7 ottobre 2018), EMD112 lancia il concorso “Energia Salvavita”! In palio 50 premi per un valore complessivo di 10.000 Euro: Defibrillatori, Defibrillatori didattici trainer, Manichini per formazione RCP/BLSD. Come ogni anno, a Montichiari (Brescia), si svolge il REAS, Salone Internazionale dell’Emergenza, presso il Centro Fiera Montichiari. La fiera ha come target principali gli operatori…

img

Vigile del Fuoco e 2 medici salvano una donna durante un Volo con Ryanair, compagnia cardioprotetta con i defibrillatori samaritan®

Il 2 settembre 2018 durante un volo dal Portogallo in Inghilterra a bordo di un velivolo Ryanair, una donna al rientro dalle vacanze assieme alla famiglia, è stata colta da arresto cardiaco. Situazione molto delicata a 32.000 piedi di quota (circa 9.750mt). Immediato l’intervento di 2 medici e di 1 vigile del fuoco, che hanno da subito compreso la situazione…

img

Playlist canzoni ritmo massaggio cardiaco 100bpm per Rianimazione Cardiopolmonare RCP

La musica può tornare molto utile nel caso si renda necessaria la Rianimazione Cardiopolmonare (RCP), ovvero la manovra di Primo Soccorso utilizzata nei casi di Arresto Cardiaco. Per essere efficaci e ridurre il rischio di possibili sofferenze degli organi, è necessario intervenire rapidamente con un intervento RCP e BLSD, entro 3-5 minuti dall’evento, ogni minuto trascorso porta una diminuzione del…