Dal 30 Giugno 2017 * il Decreto Balduzzi entrerà in vigore

PENSI DI ESSERE IN REGOLA?

Il Decreto Balduzzi stabilisce che le società sportive dilettantistiche e professionistiche hanno l’obbligo di dotarsi di defibrillatori entro tempi stabiliti.

  • Per le società sportive professionistiche il limite massimo entro il quale adeguarsi alla normativa è di 6 mesi dall’entrata in vigore del decreto *.
  • Per le società sportive dilettantistiche il limite massimo entro il quale adeguarsi alla normativa è di 30 mesi dall’entrate in vigore dello stesso decreto (che ricordiamo essere stato prorogato, fissando la data ultima al 30 Giugno 2017 *).

Questa è la quarta volta che viene prorogata la sua entrata in vigore: è la quinta scadenza fissata. Il decreto ministeriale del 24 aprile 2013, infatti, aveva fissato al 20 gennaio 2016 il termine ultimo per dotarsi di un DAE (Defibrillatore Automatico Esterno). La scadenza, poi, venne fatta slittare dapprima al 20 luglio 2016, poi al 30 novembre 2016, al 1° gennaio 2017 ed, infine, al 30 Giugno 2017.

Gli impianti sportivi scolastici rientrano nel decreto, e quindi dovranno adeguarsi adottando almeno un defibrillatore. Gli oneri per l’acquisto e manutenzione dei defibrillatori sono a carico delle società sportive, così come gli accessori di posizionamento (segnaletica, teche, etc..) e la formazione necessaria al personale per l’utilizzo con corsi BLS/D.

Sono per il momento escluse dell’obbligo di legge attività sportive a ridotto impegno cardiocircolatorio, come bocce, biliardo, golf, pesca sportiva di superficie, caccia sportiva, sport di tiro, giochi da tavolo e simili.

Che cosa aspetti? CONTATTACI...sei ancora in tempo!

* Gazzetta Ufficiale del 17 dicembre 2016 – Legge del D.L. 189 del 16/10/2016

Spesa al netto:
Spese di trasporto:
IVA:
%
Spesa totale:

Garanzia 10 anni

Unici defibrillatori in commercio ad offrire la garanzia di 10 anni che prevede la sostituzione con una nuova unità in caso di difetti di fabbrica.

1° defibrillatore al mondo portatile extra-ospedaliero

Più piccolo e più leggero di qualsiasi altro defibrillatore semiautomatico sul mercato (solo 1,1 kg).

Minor costo manutenzione (durata elettrodi di 4 anni)

I defibrillatori samaritan necessitano di cambiare batteria ed elettrodi ogni 4 anni (contenuti in un’unica cartuccia PAD PAK). Gli altri concorrenti sostituiscono gli elettrodi ogni 2 anni e la batteria ogni 4 o 5 anni circa. Su un periodo di 10 anni i costi di manutenzione di HeartSine sono i più bassi rispetto a tutti gli altri concorrenti.

Un programma di assistenza gratuito

Servizio post vendita assolutamente gratuito che prevede il reminder delle date di scadenza dei consumabili e degli aggiornamenti software necessari al DAE.

Consulenza

Teca, cartellonistica, kit di primo soccorso RCP:
ad ogni ambiente la giusta misura di cardioprotezione personalizzata.

Unico al mondo ad avere indice di protezione IP56, ovvero protetto dall’ ingresso di polveri e liquidi anche ad alta pressione (compresa l’accqua di mare). Nel caso specifico del tennis, con club che hanno un numero elevato di campi in terra rossa e spazi all’aperto, questo fattore è decisivo sull’ efficacia in caso di utilizzo.

La Federazione Italiana Tennis (FIT), con oltre 3000 tennis club affiliati su tutto il territorio nazionale e 280.000 praticanti (il 4° sport nazionale) ha selezionato EMD112 come partner per la cardio-protezione.

Referenze: