Configura il tuo DAE Shop online

Posizione corrente:

Ti trovi in:Home > Testimonianze > Studente tedesco di 12 anni salvato da un defibrillatore DAE HeartSine

Studente tedesco di 12 anni salvato da un defibrillatore DAE HeartSine

Mediagallery

Leon Franz, da Ober-Lais, in Germania, ha subito un arresto cardiaco improvviso durante una lezione di educazione fisica il 13 novembre 2014.

Lo studente, di appena 12 anni, è improvvisamente crollato a terra mentre si accingeva ad allacciarsi le scarpe. Sul ragazzo, tempestivamente soccorso dal personale dell’istituto scolastico, sono state effettuate opportune manovre di Rianimazione Cardio-Polmonare (RCP) ed è stato soccorso utilizzando un defibrillatore semiautomatico esterno (DAE) della HeartSine. Infatti, attraverso l’erogazione di una scarica elettrica al cuore, il suo battito cardiaco è stato ripristinato, riportando lo studente in vita. Franz, poi, è stato trasportato nell’ospedale più vicino dove è stato pienamente recuperato.

Il ragazzo, attraverso il programma “Forward Hearts” della HeartSine® ha donato un altro defibrillatore DAE al suo istituto scolastico ed ha ringraziato ripetutamente tutte quelle persone che lo hanno soccorso salvandogli la vita.

Ciò che è accaduto è l’ennesima conferma di quanto sia importante ed indispensabile avere una defibrillatore DAE a portata di mano nelle scuole, sui mezzi di trasporto pubblici e durante gli eventi sportivi. Nell’84% dei casi, infatti, l’arresto cardiaco improvviso colpisce al di fuori degli ospedali e delle strutture sanitarie.

Allegati

    Condividi: