Configura il tuo DAE Shop online

Posizione corrente:

Ti trovi in:Home > Testimonianze > 58-enne salvato da un defibrillatore DAE HeartSine® durante una partita di bowling

58-enne salvato da un defibrillatore DAE HeartSine durante una partita di bowling

Mediagallery

Il 12 marzo 2015 Oskar Mahler, un uomo di 58 anni di Deuringen, Germania, ha rischiato di perdere la vita durante una partita di bowling a causa di un arresto cardiaco improvviso.

Nel bel mezzo della partita, senza preavviso, Mahler è crollato a terra e ha smesso di respirare. Un suo compagno di squadra, Walter Rittel, vedendolo cadere, si è precipitato su di lui e ha iniziato ad eseguire le manovre di Rianimazione Cardio-Polmonare (RCP). Rittel, membro attivo dei vigili del fuoco da più di 25 anni, fortunatamente aveva appena completato un corso di aggiornamento sul primo soccorso.

Mentre Walter eseguiva il massaggio cardiaco sul paziente, altre due persone, Dieter Ruppert e Ralf Greb, hanno prontamente recuperato un defibrillatore semiautomatico esterno della HeartSine e Mahler è stato sottoposto a uno shock cardiaco che lo ha riportato in vita. Il dispositivo salvavita era appena stato installato all’interno del centro sportivo dalla comunità di Landsberied.

Successivamente, Mahler è stato trasportato in ospedale dove i medici che lo hanno soccorso hanno convenuto che se non fosse stato sottoposto a rianimazione cardiaca e defibrillazione precoce avrebbe sicuramente perso la vita.

I club di bowling Deuringer e Landsberieder hanno intenzione di offrire al pubblico corsi di primo soccorso a titolo gratuito nella speranza che più persone saranno in grado di agire in caso di necessità come è stato fatto durante l’incidente di Mahler.

Il defibrillatore DAE è stato fornito dal distributore tedesco della HeartSine® MedX5.

Grazie ad un defibrillatore DAE semiautomatico esterno della HeartSine e grazie all’aiuto dei suoi colleghi, Mahler è vivo e vegeto.

Allegati

    Condividi: