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Assistenza

PROGRAMMA DI ASSISTENZA GRATUITA

Ogni defibrillatore HeartSine® venduto da Echoes Srl viene fornito con un pacchetto di servizi gratuiti a valore aggiunto denominati “PROGRAMMA DI ASSISTENZA FREE”. Questi servizi testimoniano l’attenzione e la cura di Echoes Srl verso ogni cliente.

Le caratteristiche di questo programma di assistenza sono le seguenti:

  • registrazione on line della garanzia sul sito ufficiale della HeartSine®
  • compilazione del modulo di tracciamento dei dispositivi medici;
  • helpdesk telefonico disponibile dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19;
  • servizio reminder di monitoraggio delle date di scadenza dei consumabili;
  • servizio reminder di monitoraggio delle necessità di aggiornamento software del DAE;
  • sostituzione gratuita del PAD/Pak in caso di utilizzo del DAE su vittima di arresto cardiaco (servizio subordinato alla verifica clinica del tracciato ECG registrato dal DAE da parte dei nostri medici per la conferma della presenza dell’arresto cardiaco al momento dell’intervento e all’invio dello stesso entro 72 ore dall’evento).

 

PROGRAMMA DI ASSISTENZA PLUS

Il cosiddetto “PROGRAMMA DI ASSISTENZA PLUS” è offerto da Echoes Srl a tutti i clienti che necessitano di un servizio all-inclusive di manutenzione ordinaria e straordinaria del defibrillatore DAE. Aziende, servizi di emergenza, scuole ed enti pubblici hanno la possibilità di sottoscrivere, al momento dell’acquisto di un defibrillatore HeartSine® il nostro programma di assistenza di validità annuale e tacitamente rinnovabile per tutta la durata della garanzia del produttore sull’apparecchio.

Caratteristiche del servizio:

  • registrazione on line della garanzia sul sito ufficiale della HeartSine®
  • compilazione del modulo di tracciamento dei dispositivi medici;
  • helpdesk telefonico disponibile dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19;
  • servizio reminder di monitoraggio delle date di scadenza dei consumabili;
  • servizio reminder di monitoraggio delle necessità di aggiornamento software del DAE;
  • scarico dei dati raccolti dal DAE dopo un intervento (ECG, storico eventi, etc…) ed invio al relativo organo di competenza entro 24 ore dall’evento (se la visita non è possibile, il servizio verrà svolto in modalità Pick UP and Return con invio di unità sostitutiva);
  • sostituzione gratuita del defibrillatore in caso di guasto fino alla data di riconsegna del DAE da parte dell’assistenza tecnica HeartSine® (escluso i casi di richiamo da parte del produttore che verranno gestiti con priorità rispetto ai clienti con assistenza free);
  • sostituzione gratuita del PAD/Pak in caso di utilizzo del DAE su vittima di arresto cardiaco (servizio subordinato alla verifica clinica del tracciato ECG registrato dal DAE da parte dei nostri medici per la conferma della presenza dell’arresto cardiaco al momento dell’intervento e all’invio dello stesso entro 72 ore dall’evento).
  • spedizione gratuita dei consumabili al momento della scadenza (costo dei consumabili non incluso);
  • ispezione annuale on site su appuntamento che comprende test funzionale completo, controllo del posizionamento e della segnaletica, verifica dell’integrità del kit di primo soccorso, aggiornamento del firmware (se disponibile), controllo degli elettrodi e del PAD/Pak, verifica funzionale di teche e accessori, compilazione del tag di ispezione.

Il PROGRAMMA DI ASSISTENZA PLUS prevede la stipula di un contratto di manutenzione per ogni defibrillatore installato, pagamento con fatturazione annuale anticipata e tacito rinnovo al momento della scadenza in caso di assenza di disdetta da parte del cliente. Il PROGRAMMA DI ASSISTENZA PLUS ha un costo annuale di 180 euro + iva.

 

PROGRAMMA DI MANUTENZIONE ALL-INCLUSIVE

Solo 3 euro al mese per garantire la perfetta efficienza del tuo samaritan® PAD per ben 8 anni.
Il “PROGRAMMA DI MANUTENZIONE ALL-INCLUSIVE”, da attivare contestualmente all’acquisto di un defibrillatore DAE HeartSine® della gamma samaritan® PAD, permette di sollevare l’acquirente da ogni onere relativo alla manutenzione ordinaria e straordinaria del proprio defibrillatore HeartSine® per ben 8 anni.

Grazie alla tecnologia brevettata HeartSine® che offre componenti consumabili progettati in funzione delle reali possibilità di utilizzo del DAE in ambito extra-ospedaliero, EMD112 – Echoes Medical Division è in grado di offrire ai propri clienti un programma di manutenzione all-inclusive in grado di garantire la perfetta efficienza del defibrillatore samaritan® PAD per ben 8 anni, esonerando quindi l’acquirente dalle responsabilità legali di manutenzione previste dalla normativa vigente.

La polizza “All-Inclusive” consente di conoscere in modo chiaro e preciso il costo di proprietà di un defibrillatore HeartSine® in quanto all’acquirente sarà sufficiente sommare al prezzo di acquisto quello di attivazione della polizza “All-Inclusive” per conoscere subito l’investimento necessario per dotarsi di un DAE HeartSine® e del suo mantenimento in perfetta efficienza per 8 anni, senza dover prevedere oneri aggiuntivi relativi all’acquisto successivo dei consumabili occorrenti alla manutenzione del dispositivo.

Nello specifico, il presente programma di assistenza comprende:

  • reminder delle scadenza periodica dei consumabili (PAD/Pak e Ped/Pak) ed invio gratuito dei nuovi componenti entro 2 mesi dalla scadenza di validità;
  • sostituzione gratuita del consumabile (PAD/Pak o Ped/Pak) utilizzato durante un intervento di emergenza (arresto cardiaco), previo invio entro 72 ore dall’evento del tracciato ECG registrato dal DAE e scaricabile tramite cavo USB e software gratuito Saver EVO;
  • la fornitura gratuita di un dispositivo sostitutivo (muletto) in caso di guasto grave del defibrillatore DAE;
  • l’assistenza tecnica telefonica e/o da terminale remoto per ogni necessità di aggiornamento software del DAE o di scarico dei dati clinici dal dispositivo.

 

Vantaggi economici per l’acquirente: tutti i defibrillatori DAE in commercio, realizzati con tecnologia tradizionale e pertanto non dotati della tecnologia brevettata HeartSine® necessitano di una manutenzione ordinaria che prevede la sostituzione delle piastre (elettrodi) ogni 24-30 mesi e della batteria ogni 5-7 anni. Il costo medio di queste operatività, per 8 anni di vita del defibrillatore, può variare da dispositivo a dispositivo dai 300 euro ai 600 euro + iva e non include le attività di manutenzione straordinaria, ossia quelle relative alla sostituzione degli elettrodi dopo l’utilizzo del DAE oppure l’aggiornamento del software del defibrillatore a seguito della modifica delle linee guida internazionali AHA/ERC che vengono emanate ogni 5 anni.

L’unicità della nostra offerta: solo 3 euro al mese, ossia 36 euro all’anno. La sottoscrizione del nostro PROGRAMMA DI MANUTENZIONE ALL-INCLUSIVE, da effettuarsi contestualmente all’acquisto del defibrillatore samaritan® PAD, ha un costo di 288 euro + iva e garantisce, come sopra indicato, la perfetta efficienza del defibrillatore samaritan® PAD per 8 anni. Questo significa che praticamente per la totalità della garanzia offerta dal produttore, il dispositivo sarà coperto dalla fornitura ordinaria e straordinaria di tutti i consumabili e delle operatività necessarie alla corretta manutenzione del dispositivo stesso.

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