Configura il tuo DAE Shop online

Posizione corrente:

Ti trovi in:Home > Perché sceglierci

Perché sceglierci

HeartSine® rappresenta il TOP della tecnologia salvavita

Il reparto Ricerca & Sviluppo di HeartSine® è guidato da una squadra impressionante di esperti di tecnologia e da luminari rinomati nel settore medico.

Infatti, ad orientare ricerca, come Presidente della Commissione Medica della HeartSine® Technology, c’è il Dr. Jennifer Adgey, autorità ben conosciuta e rispettata nel campo della ricerca clinica cardiaca.

Le attività di ricerca e sviluppo, inoltre, hanno sede in Irlanda del Nord e si avvalgono della collaborazione formale con il Centro di Bioingegneria dell’Università dell’Ulster (NIBEC) e del Royal Victoria Hospital (RVH), sedi originali della “Belfast experience”.

 

HeartSine® si distingue

La tecnologia HeartSine® si differenzia da quella degli altri produttori di defibrillatori per le seguenti motivazioni:

  • Progettazione d’avanguardia.

I firmware e software HeartSine® sono lo stato dell’arte della tecnologia disponibile: questo permette l’utilizzo di tecnologie superiori ad un prezzo più basso. L’impiego di questa tecnologia consente ai defibrillatori HeartSine® di offrire vantaggi notevoli rispetto a quelli che utilizzano ancora tecnologia vecchia di più di un decennio.

  • Erogazione della scarica più veloce di tutti.

Gli elettrodi HeartSine® non sono solamente il punto di contatto tra il paziente e il defibrillatore: essi rappresentano anche il legame critico tra il DAE e la sua capacità di fornire energia salvavita al paziente. Gli elettrodi HeartSine® oltre ad avere una durata di ben 4 anni, utilizzano un metodo di costruzione brevettato allo scopo di fornire un tempo di recupero veloce, con riduzione del tempo che intercorre fra lo shock e la rianimazione cardiopolmonare. Il tutto senza un aumento significativo dei costi. Questa stessa tecnologia ha resa elettrica superiore e rumore di fondo notevolmente ridotto. Le grandi dimensioni e la bassa impedenza degli elettrodi HeartSine sono inoltre fattori critici per il buon esito della defibrillazione.

  • Tecnologia clinicamente avanzata.

I defibrillatori samaritan® PAD della HeartSine® utilizzano una tecnologia proprietaria sia per gli elettrodi che per il firmware, nonché l’esclusiva tecnologia bifasica SCOPE™, la quale permette di ottenere il massimo dell’efficacia da ogni shock elettrico erogando la minima potenza necessaria alla sua buona riuscita in quello specifico soggetto, il tutto con l’ausilio di un sofisticato algoritmo di analisi.

  • Protezione superiore.

I defibrillatori samaritan® PAD della HeartSine® hanno classe di protezione IP56, che rappresenta il massimo indice di protezione contro l’ingresso di umidità e polvere disponibile nell’industria. Siccome i prodotti HeartSine® sono i più robusti sul mercato, la garanzia standard copre ben 10 anni: all’atto pratico, questo li rende i migliori anche dal punto di vista dell’assistenza e della manutenzione, con maggiore comfort e sicurezza per clienti, collaboratori, familiari ed amici.

  • Componenti facili da usare.

L’innovativa cartuccia PAD/Pak della HeartSine® ingloba batteria ed elettrodi in un unico componente ed è provvista di un meccanismo brevettato che consente a chiunque, anche in situazioni ansiogene, di riuscire ad inserirla correttamente.

  • Supporto alla RCP basato sulla misurazione dei parametri vitali.

L’RCP Advisor, funzione chiave del defibrillatore DAE samaritan® PAD 500P della HeartSine, fornisce istruzioni visive e vocali in tempo reale al soccorritore impegnato nelle manovre di Rianimazione Cardio-Polmonare (RCP). Questa funzione, unica nel suo genere, utilizza il Cardio-Gramma ad Impedenza (CGI) che, misurando i cambiamenti dinamici nel torace del paziente in conseguenza alle manovre RCP effettuate dal soccorritore, guida quest’ultimo a dosare forza e velocità delle compressioni effettuate migliorando la qualità di tali manovre.

 

HeartSine® è brevettata

I componenti dotati di tecnologia proprietaria comprendono:

  • l’algoritmo decisionale di rilevamento dell’aritmia e riguardante la scelta di erogare o meno la scarica;
  • il sistema di erogazione e commutazione dell’energia basati su un microprocessore avanzato;
  • l’onda bifasica ottimizzata SCOPETM;
  • il design innovativo degli elettrodi che permette sia il monitoraggio dell’attività cardiaca che l’erogazione dell’energia di defibrillazione;
  • il sistema RCP Advisor basato sul cardiogramma ad impedenza in grado di restituire all’utente un feedback sulla qualità delle manovre di rianimazione che sta effettuando sul paziente.

 

HeartSine® è certificata

I prodotti HeartSine® vengono certificati secondo gli standard più aggiornati e rigorosi disponibili nell’industria. Infatti:

  • Sono approvati dall’FDA.

Dal 2011, la Food and Drugs Administration (FDA) ha criteri ancora più stringenti per concedere l’approvazione al marketing dei defibrillatori DAE semiautomatici esterni. Infatti, solamente 6 compagnie in tutto il mondo hanno ottenuto il permesso di commercializzare i loro defibrillatori all’interno degli Stati Uniti d’America ed HeartSine® è una di queste sei aziende.

  • Indice di protezione.

I defibrillatori samaritan® PAD 350P e 500P della HeartSine® hanno indice di protezione IP56, il più alto sul mercato. All’atto pratico, questa certificazione garantisce che essi possono essere conservati ed utilizzati in presenza di polvere e getti d’acqua senza inficiarne le performance.

  • Numerose certificazioni in materia di resistenza ad urti e vibrazioni.

I defibrillatori HeartSine® sono certificati secondo lo standard militare MIL STD 810F (metodo 514.5+ categoria 4 e 7; metodo 516.5 procedura I). Posseggono, inoltre, certificazioni varie sull’emissione di radiazioni, scariche elettrostatiche e scariche magnetiche (EN61000-4-3; EN61000-4-8; EN55011), come pure la certificazione avionica (RTCA/DO160F, sezione 21, categoria M). Tutto ciò significa che questi apparecchi possono essere trasportati ed usati in una varietà di condizioni estreme.

 

HeartSine® offre ulteriori vantaggi

I defibrillatori DAE della HeartSine® fanno risparmiare chi li acquista. Infatti:

  • Presentano costi di manutenzione inferiori.

Ogni cartuccia PAD/Pak ha data di scadenza singola, che elimina la necessità d’inventario e scadenzario di due elementi separati, con riduzione dei costi di catalogazione e di manutenzione. Un PAD/Pak che dura 4 anni, infatti, ha costi inferiori rispetto a quei dispositivi che hanno bisogno di sostituire gli elettrodi ogni 2 anni e la batteria ogni 4 o 5 anni. La lunga durata del PAD/Pak e della garanzia standard significano contenimento dei costi durante la vita operativa del dispositivo.

  • Vengono forniti con un indennizzo completo. La protezione HeartSine® non è seconda a nessuno nel settore e fornisce una copertura completa per tutti i soccorritori che usino il dispositivo conformemente alla sua destinazione d’uso, punto spesso trascurato da altri produttori. L’indennizzo HeartSine® è un ulteriore conferma della qualità sia del nostro prodotto che del nostro impegno nel fornire un dispositivo che può essere utilizzato da soccorritori di vari livelli di abilità.

 

Chi ci ha scelto conosce la qualità HeartSine

L’arresto cardiaco può verificarsi sempre e ovunque, ma ogni giorno i clienti HeartSine® hanno a disposizione la tecnologia più avanzata per salvare una vita.

Infatti, i defibrillatori HeartSine® sono stati scelti per equipaggiare la Casa Bianca e il Parlamento Europeo proprio in virtù dei rigidi test militari superati da questi dispositivi, in grado, per l’appunto, di performare al meglio anche nelle condizioni più estreme.

HeartSine® è orgogliosa di fornire i propri defibrillatori automatici esterni (DAE) ad alcune delle aziende e delle organizzazioni più famose e di successo in tutto il mondo.

Allegati

    Condividi: