Configura il tuo DAE Shop online

Posizione corrente:

Ti trovi in:Home > Normative

Normative

Decreto Ministeriale del 24/04/2013

Il Decreto Ministeriale del 24/04/2013, al fine di salvaguardare la salute dei cittadini che praticano un’attività non agonistica o amatoriale, dispone garanzie sanitarie mediante l’obbligo di idonea certificazione medica, nonché linee guida per l’effettuazione di controlli sanitari sui praticanti e per la dotazione e l’impiego, da parte delle società sportive sia professionistiche sia dilettantistiche, di defibrillatori semiautomatici esterni e di…

Ordinanza Stabilimenti Balneari Emilia Romagna 2014

Un’ordinanza della Regione Emilia Romagna del 04/04/2014 ha stabilito che i Comuni di Goro, Codigoro, Comacchio, Ravenna, Cervia, Cesenatico, Gatteo, Savignano sul Rubicone, San Mauro Pascoli, Bellaria-Igea Marina, Rimini, Riccione, Misano Adriatico e Cattolica sono tenuti a verificare la dotazione di un defibrillatore DAE semiautomatico esterno funzionante, adatto al pronto soccorso cardiaco da ubicare ogni due postazioni di salvamento. Inoltre,…

Decreto Balduzzi

Il ruolo determinante di un defibrillatore semiautomatico all’interno di un centro sportivo, nel caso una persona sia colpita da arresto cardiaco, è ormai riconosciuto da tutti. Proprio a conferma dell’importanza della presenza di un DAE in loco, il Governo italiano ha emanato un apposito decreto che obbliga per legge le società sportive a dotarsi di defibrillatori semiautomatici. La normativa più…

La deducibilità dal reddito delle erogazioni liberali alle onlus

Per effetto del cosiddetto decreto sulla competitività (D.L. n. 35 del 2005), le persone fisiche e gli enti soggetti all’IRES, in particolare società ed enti commerciali e non commerciali, possono dedurre dal reddito complessivo, in sede di dichiarazione dei redditi, le liberalità in denaro o in natura erogate a favore delle ONLUS, nel limite del 10% del reddito dichiarato e…

La legge "più dai meno versi"

Cos’è la legge “più dai, meno versi”? La legge 80 del 14 maggio 2005, chiamata “PIÙ DAI, MENO VERSI”, che ha attuato il decreto legge n°35 del 14 marzo 2005, stabilisce che imprese e persone fisiche, enti commerciali e non commerciali, possano dedurre dal proprio reddito imponibile fino al 10% dello stesso – e fino ad un valore massimo di…

Donazione Defibrillatori

La donazione di defibrillatori è possibile grazie ad un specifica legge: Per effetto del cosiddetto decreto sulla competitività (D.L. n. 35 del 2005), le persone fisiche e gli enti soggetti all’IRES, in particolare società ed enti commerciali e non commerciali, possono dedurre dal reddito complessivo, in sede di dichiarazione dei redditi, le liberalità in denaro o in natura erogate a…