Configura il tuo DAE Shop online

Posizione corrente:

Ti trovi in:Home > News > Teramo, 49enne in arresto cardiaco salvato grazie al defibrillatore

Teramo, 49enne in arresto cardiaco salvato grazie al defibrillatore

Mediagallery

Tortoreto, provincia di Teramo, 15 maggio 2016. – Alle 11:00 di mattina, in via XX settembre, un uomo di 49 anni è stato colto da arresto cardiaco. L’uomo, a terra e privo di conoscenza, è stato immediatamente soccorso da un’infermiera dell’ospedale Sant’Omero che si trovava nei paraggi.

Nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi, la donna ha praticato sul paziente le manovre di Rianimazione Cardio-Polmonare (RCP) per tenere ossigenati il più possibile gli organi vitali del malcapitato. Giunte sul posto l’ambulanza e l’auto medica, l’uomo è stato rianimato mediante l’utilizzo di un defibrillatore.

Dopo tre scariche elettriche, l’uomo ha finalmente ripreso conoscenza e il suo cuore ha ripreso a battere normalmente. Una volta stabilizzato, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Giulianova. Al momento il 49enne sta bene ed è fuori pericolo.

Deve la sua vita al tempestivo intervento di soccorso a cui è stato sottoposto ma, soprattutto, allo strumento che gli ha permesso di ritornare in vita: il defibrillatore.

Allegati

    Condividi: