Configura il tuo DAE Shop online

Posizione corrente:

Ti trovi in:Home > News > Sabato 14 maggio 2016 presso le concessionarie Autoprestige, Autoelegance ed Autoclub di Sassari si svolgerà una giornata dedicata alla cardioprotezione

Sabato 14 maggio 2016 presso le concessionarie Autoprestige, Autoelegance ed Autoclub di Sassari si svolgerà una giornata dedicata alla cardioprotezione

Mediagallery

Sabato 14 maggio 2016 presso le concessionarie Autoprestige BMW-Mini,  Autoelegance Mercedes-Smart e Autoclub  Pegeout di Sassari, si svolgerà una giornata dedicata alla cardioprotezione.

Un evento definito alcune poche settimane fa, quando i fratelli Massimo e  Pinuccio Mele hanno manifestato la necessità di dotare le proprie concessionarie di defibrillatori semiautomatici.

“Purtroppo in passato abbiamo avuto due perdite di amici per arresto cardiaco – racconta Massimo Mele – da allora abbiamo rafforzato il nostro impegno sociale verso la comunità locale, impegno che oggi porta all’installazione di 5 defibrillatori presso le nostre concessionarie situate a Sassari ed Olbia.”
È stataSimona Buono, referente EMD112 per la Sardegna, a rispondere alla chiamata dei fratelli Mele, presentando l’azienda HeartSine® ed il defibrillatore samaritan® Pad.  “Dopo la presentazione di Simona non abbiamo avuto nessun dubbio, – prosegue Massimo Mele –  il defibrillatore samaritan® è un prodotto eccezionale con caratteristiche uniche sul mercato e trattandosi di un dispositivo salvavita la scelta per noi è stata naturale.”
Ildefibrillatore individuato è il samaritan® PAD 500P, il modello di punta di HeartSine, in grado di fornire indicazioni audio e visive sulla correttezza delle manovre RCP (Rianimazione Cardio Polmonare) ed eventuali variazioni per massimizzarne l’efficacia.

“È veramente una soddisfazione enorme – commenta Simona Buono – collaborare con imprenditori lungimiranti e con grande senso civico e sociale come i fratelli Mele, che hanno deciso di dotare di defibrillatori le proprie aziende  nonostante non vi sia per loro nessun obbligo di legge, mentre troppo spesso, laddove gli obblighi ci sono, non troviamo referenti altrettanto attenti e preparati.”

Essere dotati di defibrillatore non è sufficiente, è necessario che la comunità sia informata della loro ubicazione, utilizzo, caratteristiche e che sia in grado riconoscere i segnali di un arresto cardiaco. Così, grazie alla volontà ed impegno di Simona Buono, è stato organizzato un evento informativo che si svolgerà Sabato 14 maggio 2016 presso la concessionaria Autoprestige BMW-Mini,  Autoelegance Mercedes-Smart e Autoclub  Pegeout di Sassari, in via Porto Torres 26.

L’evento sarà suddiviso in 2 sessioni, una al mattino ed una al pomeriggio. L’apertura di ciascuna sessione vedrà la partecipazione del Prof. Maurizio Cecchini – Associazione Cecchini Cuore Onlus e di  Simone Madiai – CEO EMD112.

In seguito il Prof. Cecchini, cardiologo di fama internazionale da tempo attivo con l’ Associazione Cecchini Cuore Onlus per la diffusione della cultura della cardioprotezione, svolgerà una dimostrazione partica sull’utilizzo del defibrillatore.

Presenzieranno alla giornata i fratelli Pinuccio Mele e Massimo Mele, Simona Buono , CMT Srl, laboratorio di analisi mediche di Cagliari e distributore locale EMD112.
I 5 defibrillatori verranno situati presso le concessionarie Autoprestige, Autoelegance ed Autoclub situate a Sassari ed Olbia e saranno situati e segnalati in modo da essere alla portata della comunità.

Allegati

    Condividi: