Richiedi  
preventivo
Shop  
online

Posizione corrente:

Ti trovi in: Home > News > Il Rotary Club Ancona Conero (Marche) dona un defibrillatore, installato presso la biglietteria Conerobus in piazza Ugo Bassi

Il Rotary Club Ancona Conero (Marche) dona un defibrillatore, installato presso la biglietteria Conerobus in piazza Ugo Bassi

Mediagallery

Il Rotary Club Ancona Conero ha donato nei giorni scorsi un defibrillatore, già installato presso la biglietteria Conerobus in piazza Ugo Bassi, che sarà a disposizione di tutti i cittadini che attraverseranno da questa area di grande transito.

Conerobus è una società delle Marche per la mobilità intercomunale, costituita nel 1999, che esercita il servizio di trasporto pubblico locale nella città di Ancona e nella sua provincia.

La società gestisce la rete filoviaria e le autolinee urbane, suburbane ed interurbane di Ancona ed i ventuno comuni della provincia: Agugliano, Belvedere Ostrense, Camerano, Camerata Picena, Castelfidardo, Chiaravalle, Falconara, Filottrano, Loreto, Montemarciano, Monte San Vito, Morro d’Alba, Numana, Offagna, Osimo, Ostra, Polverigi, Recanati, San Marcello, Santa Maria Nuova e Sirolo.

Il defibrillatore scelto è un samaritan® PAD 350P di HeartSine®, la società che nel 1966 ha realizzato il 1° defibrillatore extra-ospedaliero, l’unico al mondo con 10 anni di garanzia ed un programma etico che prevede la donazione di un nuovo defibrillatore ogni volta che viene salvata una vita.
“Nel corso 2016 sono già stati formati 50 dipendenti – commenta Muzio Papaveri, presidente Conerobus – visto il grande interesse a breve verrà effettuata una seconda sessione formativa.”
“Questa è una delle tappe di un percorso di formazione e sensibilizzazione – aggiunge Massimiliano Olivieri, Presidente Rotary Club Ancona – la nostra intenzione è di riuscire ad avere una citta cardioprotetta”.

 

Il video della cerimonia di donazione del DAE ed interviste è disponibile al seguente indirizzo: https://www.facebook.com/etv.marche/videos/695847813958838/ .

Allegati

Condividi: