Configura il tuo DAE Shop online

Posizione corrente:

Ti trovi in:Home > News > Regione Campania: in arrivo 28 defibrillatori e corsi di formazione

Regione Campania: in arrivo 28 defibrillatori e corsi di formazione

Defibrillatori e pubblica amministrazione. Il connubio è di quelli destinati a diventare sempre più solido, come dimostra l’avvio ai corsi di formazione per l’utilizzo di defibrillatori all’interno degli uffici amministrativi della Regione Campania. 140sono i funzionari che hanno manifestato la loro disponibilità ad essere formati.
Un progetto nato in collaborazione con ilPoliclinico Federico II, tramite il responsabile scientifico aziendale della formazione all’uso dei macchinari e alle manovre cardio – rianimatorie Maurizio Santomauro.
“Sono compiaciuto per questa iniziativa – ha commentato il vicepresidente della Regione Campania con delega all’Università Guido Trombetti – e per la collaborazione offerta dall’Università Federico II a realizzare il percorso di formazione. Attuiamo così, in coerenza con quanto già previsto dal legislatore, il Programma Unico Regionale per la diffusione dei defibrillatori semi automatici esterni approvato dalla Giunta Caldoro”.

I defibrillatori, collegati al servizio sanitario di urgenza ed emergenza medica 118 e acquistati dalla Regione Campania, sono 28 e saranno distribuiti nelle sedi di Avellino, Benevento, Caserta e Salerno, e Napoli. “L’impegno profuso dal datore di lavoro – ha concluso l’assessore alle Risorse Umane Pasquale Sommese – e la disponibilità offerta dai funzionari a seguire gratuitamente i corsi di formazione sono risposte significative di condivisione di un percorso che la Giunta ha voluto realizzare. Un percorso che punta ad incrementare la protezione dei lavoratori e del pubblico che accede agli uffici”.

Allegati

    Condividi: