Configura il tuo DAE Shop online

Posizione corrente:

Ti trovi in:Home > News > Quando un defibrillatore ti salva la vita

Quando un defibrillatore ti salva la vita

Da oggi sciare a Limone Piemonte in provincia di Cuneo diventa più sicuro. Il motivo? La donazione in comodato d’uso di due defibrillatori da parte del Comune di Robilante al Distaccamento Sciatori Sicurezza in Montagna della Polizia di Stato.
I due dispositivi di sicurezza saranno utilizzati dal personale medico impegnato a prestare servizio di primo intervento su tutto il territorio.

Un’iniziativa in linea con la sempre maggiore sensibilizzazione all’uso dei defibrillatori ovunque e per chiunque perché una defibrillazione precoce può davvero salvare la vita.
E averlo in dotazione rappresenta una sicurezza in più per gli sciatori e il personale medico di zona che potrà agire in modo tempestivo.

“Ringraziamo per la donazione il Comune di Robilante – annuncia l’Ispettore capo Paolo Roemro, responsabile del distaccamento sciatori di Limone Piemonte – perché in questo modo ha reso il soccorso sulle piste della Polizia di Stato ancora più efficace e nello stesso momento tranquillizza lo sciatore che, in caso di bisogno, può contare su una équipe preparata, che opera sul posto utilizzando i migliori mezzi salvavita, in attesa dell’elisoccorso o dell’ambulanza a valle”.

Allegati

    Condividi: