Configura il tuo DAE Shop online

Posizione corrente:

Ti trovi in:Home > News > Obbligo di legge impiego defibrillatori impianti sportivi, contributi regione marche e convezione Federazioni Coni

Obbligo di legge impiego defibrillatori impianti sportivi, contributi regione marche e convezione Federazioni Coni

Mediagallery

La cardio-protezione degli ambienti sportivi è un obbligo di legge. Il Decreto Balduzzi del 24 aprile 2013 rende obbligatoria, sia per le società sportive dilettantistiche sia per le società professionistiche, la presenza di defibrillatori semiautomatici all’interno dei centri sportivi. Il Decreto del Ministro della Salute Renato Balduzzi ha fissato per il 3 febbraio 2016 l’ultimo giorno disponibile per centri sportivi, fitness club e piscine per dotarsi di un DAE e per formare adeguatamente al suo utilizzo anche il proprio personale. L’obbligo di dotarsi di un defibrillatore è a carico delle società sportive stesse, così come l’obbligo di garantire la presenza di personale abilitato all’utilizzo.

La Regione Marche ha emesso un bando che concede contributi, per un totale di 400mila euro, finalizzati a sostenere l’acquisto dei defibrillatori da parte di gestori o proprietari di impianti sportivi e delle società sportive dilettantistiche. Le richieste dovranno fare riferimento ad acquisti da effettuare entro il 2015, e dovranno essere presentate dal 1° settembre al 24 settembre 2015.

La Divisione Medicale di Echoes Srl, EMD112, è il main importer per l’Italia dei defibrillatori HeartSine, e si pone come partner per la fornitura dei defibrillatori,  degli accessori di posizionamenti e segnalazione annessi, e per la formazione degli operatori e per la consulenza necessaria per un impiego ottimale per le singole necessità ed ambiente.

Defibrillatori samaritan® HeartSine

HeartSine® è l’azienda  che progettò il primo defibrillatore extra-ospedaliero al mondo. I defibrillatori samaritan® di HeartSine® sono progettati per semplificare al massimo la facilità di impiego, dal supporto audio-visivo e dagli elettrodi già collegati. I defibrillatori samaritano sono gli unici al mondo ad offrire 10 anni di garanzia, protezione contro polveri ed acqua IP56 con possibilità di impiego più ampie rispetto agli altri defibrillatori presenti sul mercato, una tecnologia proprietaria di supporto alle manovre RCP che massimizza l’efficacia delle operazioni di soccorso.

EMD112 ha stipulato importanti convenzioni in corso con varie federazioni del CONI, tra cui la FIT – Federazione Italiana Tennis, FIC – Federazione Italiana Canottaggio, FITeT – Federazione Italiana Tennistavolo, oltre a rapporti con altre federazioni.

L’accordo stipulato tra EMD112 e le vari federazioni offre importanti vantaggi per tutti i centri sportivi e le associazioni affiliate.  A conferma dell’importanza di cardio-proteggere gli ambienti del tennis è sceso in campo anche Paolo Lorenzi, testimonial nazionale di EMD112 per la cardio-protezione.

Richiedi senza impegno un contatto dei nostri tecnici, ti forniremo tutte le informazioni ed il supporto necessario per cardio-proteggere la tua struttura, per usufruire delle convenzioni con le varie federazioni sportive e per accedere ai fondi regionali: info@emd112.it oppure chiamando il NUMERO VERDE 800 363525 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 – dalle ore 14:00 alle ore 18:00, da lunedì a venerdì.

Allegati

    Condividi: