Richiedi  
preventivo
Shop  
online

Posizione corrente:

Ti trovi in:Home > News > Mauro Martelli conquista il 13° record mondiale di Indoor Rowing (remoergometro) a Livorno

Mauro Martelli conquista il 13° record mondiale di Indoor Rowing (remoergometro) a Livorno

Mediagallery

La manifestazione si è svolta presso i Bagni Lido di Livorno dalle ore 24.01 di venerdì 9 giugno alle, ed è conclusa domenica 11 giugno alle ore 21.00. Per 2 giorni e mezzo i 10 atleti della nazionale si sono alternati per spingere al massimo ed abbattere il record in carica.

Mauro Martelli, testimonial EMD112 per la cardioprotezione, ed i compagni della nazionale italiana di Indoor Rowing, disciplina della Federazione Italiana Canottaggio, hanno stabilito il nuovo record mondiale sulla distanza dei 1.000 km registrando il tempo finale di 60h 58′ 52″.

Con questo Mauro Martelli e la squadra di Indoor Rowing hanno ottenuto ben 13 record mondiali.

Sulla distanza dei 1.000 km su remoergometro il team italiano ha abbassato sensibilmente il record precedente che apparteneva al team Usa under20 di  65h 37′.
Poco meno di5 ore di miglioramento sul precedente primato.

Tutto il ricavato della manifestazione è stato devoluto all’Associazione Arco per la ricerca chemioterapica contro i tumori.

Tra le varie personalità ed ospiti presenti, l’assessore allo sport di Livorno Andrea Morini, ha commentato “Aver realizzato questo record in meno di 61 ore penso che sia un qualcosa di straordinario. L’impresa è stata fatta prima con il cuore che con i muscoli. Martelli è un atleta da ammirare visto che fa sempre tutto per beneficenza quindi questo record ha anche un sapore sociale. Direi che si tratta di un bellissimo spot per la nostra candidatura e città europea dello sport 2019 ”.

Gli atleti della nazionale italiana: Mauro Martelli (capitano), Andrei Nitu, Davide Barabino, Pier Mattia Basciano, Andrea Carbone, Maurizio Lupi, Mirko Fabozzi, Francesco Procaccianti, Roberto Rizzato, Carlo Vanni. Team manager: Silvano Paolotti.

EMD112 si complimenta con Mauro e  la squadra di Indoor Rowing per la nuova conquista sportiva ed anche per il grande impegno sociale che da sempre contraddistinguono questo campione.

Per approfondimenti:
https://www.facebook.com/MauroMartelliOfficial/

https://www.facebook.com/ItaliaIndoorRowing/

 

Allegati

    Condividi: