Configura il tuo DAE Shop online

Posizione corrente:

Ti trovi in:Home > News > “Lista del Cuore”, sistema di incentivazione ideato allo scopo di favorire la realizzazione di progetti di cardioprotezione

"Lista del Cuore", sistema di incentivazione ideato allo scopo di favorire la realizzazione di progetti di cardioprotezione

lista_del_cuore_per_finanziare_progetti_di_cardioprotezione

“Lista del Cuore” è un progetto ideato e realizzato da EMD112 – Echoes Medical Division, divisione medicale di Echoes Srl, distributore ufficiale per l’Italia dei defibrillatori HeartSine, azienda leader mondiale nella progettazione e produzione di defibrillatori ad accesso pubblico.

La EMD112, infatti, ha deciso di promuovere e di incentivare la diffusione della cultura della defibrillazione precoce attraverso un servizio gratuito di consulenza offerto a tutti coloro che sono interessati a dotarsi di defibrillatori automatici esterni (DAE).

www.listadelcuore.com è una piattaforma online che rappresenta concretamente l’impegno economico e sociale dell’azienda: unire finalità commerciali ad obbiettivi sociali al fine di ridurre le morti causate da arresto cardiaco improvviso che in Italia sono oltre 73.000 all’anno, ma che, attraverso l’utilizzo immediato di un defibrillatore semi-automatico e l’attuazione di corrette manovre di soccorso, si potrebbero ridurre di oltre il 70%.

In altre parole, la “Lista del Cuore” è un sistema di incentivazione ideato allo scopo di favorire la realizzazione di progetti di cardioprotezione, sia in ambito pubblico che privato. Seguendo la guida all’interno del portale, un progetto di cardioprotezione potrà essere diffuso online e potrà iniziare a ricevere i primi contributi.

Il suo funzionamento è molto semplice: in pochi semplici passi è possibile creare una “lista”, ossia presentare il proprio progetto, e promuovere la richiesta di contributi attraverso una serie di strumenti gratuiti che sono disponibili sulla piattaforma stessa.

La procedura da seguire è molto semplice:

1)      CREAZIONE DI UNA LISTA.

Nella sezione “CREA LA TUA LISTA” occorre inserire tutte le informazioni che riguardano il proprio progetto ed il numero di postazioni DAE che si intendono far finanziare. Nel giro di poche ore il progetto sarà online e sarà possibile iniziare ad incentivarne il finanziamento.

2)      PROMOZIONE DELLA LISTA.

Nella sezione “PROMUOVI LA TUA LISTA” è possibile scaricare gli strumenti gratuiti di visibilità che il portale mette a disposizione per diffondere e ricevere donazioni per il proprio progetto (banner web, volantini formato A5 e locandine formato A4).

Con un contributo di soli € 200,00 + iva, invece, sarà possibile ricevere tutto il materiale promozionale necessario a promuovere la propria lista, senza la necessità di investire in consulenza grafica o nella progettazione della propria campagna di visibilità.

3)      IL GIOCO È FATTO!

Il proprio progetto, pubblicato e visibile all’interno del sito web, potrà essere condiviso sui propri social network e potrà essere promosso attraverso il materiale pubblicitario scaricato dalla sezione apposita del portale “Lista del Cuore”. Gli utenti, visitando il sito internet, avranno così la possibilità di versare contributi per finanziare il tuo progetto!

 

Allegati

    Condividi: