Configura il tuo DAE Shop online

Posizione corrente:

Ti trovi in:Home > News > HeartSine® sarà presente al Medica 2014, la Fiera Internazionale del settore medicale di Dusseldorf

HeartSine sarà presente al Medica 2014, la Fiera Internazionale del settore medicale di Dusseldorf

MEDICA 2014

Medica è la Fiera Internazionale della Medicina e della Tecnica Ospedaliera che si svolge ogni anno presso il centro fieristico Messe Düsseldorf, in Germania. Quest’anno l’evento si svolgerà dal 12 al 15 novembre.
Il Medica è il più grande ed importante evento del settore al mondo.  Accoglie infatti professionisti ed esperti del settore medico ed ospedaliero provenienti da oltre 100 paesi.
L’edizione 2013 ha visto la partecipazione di 4.682 espositori, ed oltre 130.000 visitatori. Per il 2014 le aspettative degli organizzatori sono ancora superiori.

La fiera prevede la presentazione di prodotti medicali, elettromedicali, per attività ambulatoriali, degenza ospedaliera.

Durante i 4 giorni del Medica, si svolgeranno seminari formativi e corsi di aggiornamento.

HeartSine® sarà presente al Medica 2014 di Düsseldorf  con il suo stand: stand C35 in Hall 9.  

Echoes, main importer per l’italia per i defibrillatori HeartSine® sarà presente come interlocutore per il mercato Italiano.
Durante l’evento HeartSine® presenterà la propria linea di defibrillatori samartian:samaritan® PAD  500P, samaritan® PAD 360P (defibrillatore automatico non disponibile per il mercato italiano), samaritan® PAD 350P, samaritan® PAD Trainer, PDU 400.

HeartSine® samaritan® PAD 500P

HeartSine illustrerà al pubblico le particolarità ed unicità dei defibrillatori samartian, qualche anticipazione delle tematiche e funzionalità che verranno trattato:

  • CPR ADVISOR: Il samaritan® PAD 500P della HeartSine® è l’unico defibrillatore al mondo dotato dell’innovativo sistema CPR Advisor. Attraverso un algoritmo brevettato è in grado di fornire preziose informazioni sull’efficacia dell’esecuzione del massaggio cardiaco, manovra che assieme alla defibrillazione precoce è in grado di aumentare notevolmente le possibilità di sopravvivenza della persona colpita da arresto cardiaco.
  • Indice di Protezione (liquidi e polveri): I defibrillatori samaritan® sono i DAE con l’indice di protezione, il più alto disponibile sul mercato: IP56;  sono capaci di operare al meglio anche nelle condizioni più estreme: neve, pioggia o in ambienti particolarmente polverosi o sabbiosi
  • Tecnologia SCOPE: SCOPE permette al defibrillatore grazie ad una onda bifasica, di gestire range di impedenza maggiori rispetto ai dispositivi della concorrenza, offrendo una performance senza precedenti: la migliore terapia salvavita con il più basso livello di effetti collaterali per le cellule cardiache.
  • Semplicità di utilizzo: unico DAE con assieme batteria ed elettrodi, che consentono un utilizzo più intuitivo ed immediato, supportato ulteriormente dalle supporto visivo ed audio del defibrillatore.
  • Arresto Cardiaco Improvviso: L’arresto cardiaco improvviso (SCA) è una condizione in cui il cuore improvvisamente e inaspettatamente smette di battere, causando una mancanza di afflusso di sangue al cervello e altri organi vitali. Lo SCA di solito provoca la morte, se non è trattato in pochi minuti. L’arresto cardiaco improvviso colpisce più di sette milioni di persone ogni anno, di cui l’84% fuori dal contesto sanitario.
    Soltanto il 5% dei soggetti riprende spontaneamente le proprie funzioni vitali, ma la sopravvivenza sale fino all’85% se si interviene nei primi 5 minuti dall’evento, utilizzando un defibrillatore semi-automatico (DAE) e praticando le manovre di rianimazione cardio-polmonare (RCP).

Maggiori informazioni sul Medica sono disponibili sui siti ufficiali: versione inglese, versione tedesco.
Per appuntamenti o richieste in merito al Medica 2014 è possibile contattarci ai recapiti presenti in questa pagina.

Echoes ed HeartSine® saranno lieti di incontrare tutti gli interessati al Medica 2014.

Allegati

    Condividi: