Configura il tuo DAE Shop online

Posizione corrente:

Ti trovi in:Home > News > Gela: due villaggi turistici cardio-protetti con i defibrillatori HeartSine

Gela: due villaggi turistici cardio-protetti con i defibrillatori HeartSine

Mediagallery

DAE-GelaI defibrillatori samaritan® PAD di HeartSine® cardio-proteggono anche i turisti in Sicilia.

A essere cardio-protette sono in particolare due famose strutture ricettive di Gela, comune costiero in provincia di Caltanissetta: il Sikania Resort & Spa e il Falconara Charming House Resort Spa, entrambi gestiti dalla catena alberghiera Eden Srl, che possiede diversi hotel e resort nell’Italia centro-meridionale e nelle isole.

È stata proprio la Eden Srl, insieme ai direttori delle due strutture e alla FIN sezione salvamento di Gela, a impegnarsi per cardio-proteggere le due aree turistiche, peraltro tra le migliori strutture ricettive del territorio di Gela.

I due villaggi turistici hanno acquistato un defibrillatore HeartSine, installandolo all’interno della struttura a disposizione di personale e ospiti. Il DAE è stato posizionato proprio all’interno della reception, perché sia ben visibile da tutti. I due villaggi hanno anche formato il proprio personale all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico con appositi corsi BLS-D. La FIN sezione salvamento di Gela ha offerto, quindi, la sua esperienza e professionalità alle due strutture ricettive marittime. La FIN è impegnata a formare al corretto svolgimento delle manovre di rianimazione cardio-polmonare il maggior numero possibile di persone, nonché ad aiutare le strutture che vogliono acquistare un defibrillatore, consigliando i prodotti migliori e la posizione migliore dove sistemarli.

Le statistiche parlano chiaro. Ogni anno in Italia sono circa 70mila i decessi causati da morte cardiaca improvvisa. Il 75% delle persone colpite avrebbe, però, salva la vita se si intervenisse entro cinque minuti con l’azione di un defibrillatore e praticando la rianimazione cardio-polmonare.

Per questo anche la catena alberghiera Eden Village ha deciso di investire in sicurezza e nell’acquisto di dispositivi salvavita di qualità.

DAE-Gela_BLSDÈ stato scelto non a caso di sistemare nelle strutture turistiche un defibrillatore HeartSine® in grado di funzionare in modo corretto e idoneo anche nei posti umidi e sabbiosi, tipicamente marittimi.

I defibrillatori samaritan® PAD di HeartSine® sono, infatti, gli unici dispositivi salvavita presenti in commercio ad avere il più alto indice di protezione, l’IP56. Questa caratteristica consente l’utilizzo del DAE anche in condizioni estreme e proibitive, come possono rivelarsi appunto le zone costiere: umide, polverose, soggette all’azione corrosiva della salsedine del mare, nonché sottoposte a temperature anche molto elevate.

I defibrillatori samaritan® PAD di HeartSine® sono, inoltre, i più piccoli e i più leggeri dispositivi DAE sul mercato. Sono gli unici ad avere una garanzia di ben 10 anni, e sono i soli a essere dotati di RCP Advisor, un sistema di grado di fornire indicazioni precise e dettagliate al soccorritore circa la corretta esecuzione delle manovre di rianimazione cardio-polmonare eseguite sul paziente.

Fotografie di http://www.accentonews.it/attualita-2/item/2883-investire-in-sicurezza-con-l

Allegati

    Condividi: