Configura il tuo DAE Shop online

Posizione corrente:

Ti trovi in:Home > News > Defibrillatori in aula a Torino

Defibrillatori in aula a Torino

Defibrillatori in aula. Succede a Torino, dove da oggi due importanti scuole – l’Istituto Primo Levi e l’Istituto Albe Steiner – risulteranno cardioprotette grazie all’installazione di due postazioni (Punti Blu Salva Vita) dotate di defibrillatore semi-automatico. È questa solo una delle iniziative del progetto Torino Cuore che, in collaborazione con Specchio dei Tempi della Stampa, è riuscito a disporre di ben 18 postazioni, da distribuire a tutte le scuole aderenti all’idea.

 “L’obiettivo – come ci tiene a precisare il presidente di Piemonte Cuore onlus Marcello Segre – è quello di divulgare i gesti salva vita e l’importanza della prevenzione, sia per ciò che riguarda la defibrillazione precoce, sia per garantire una cardio-protezione di tutti gli edifici scolastici”.
Fino ad ora sarebbero più di1200 gli allievi delle 18 scuole interessate, ad aver seguito il primo ciclo di lezioni, un buon risultato nell’ottica di una sempre maggiore diffusione della cultura della prevenzione e salvaguardia della vita. Imparare a usare apparecchiature come il defibrillatore è importante, un piccolo gesto, l’unico che in caso di arresto cardiaco può salvarti la vita.

Allegati

    Condividi: