Richiedi  
preventivo
Shop  
online

Posizione corrente:

Ti trovi in:Home > News > Costo defibrillatore

Costo defibrillatore

Mediagallery

Quanto costa un defibrillatore DAE?

I defibrillatori semiautomatici esterni, anche detti “DAE”, sono le uniche apparecchiature in grado di salvare una persona colpita da arresto cardiaco.

Sul mercato sono presenti diversi defibrillatori prodotti da numerose aziende, con prezzi che variano dai 700 ai 2.000 euro. Ma allora, quale defibrillatore scegliere? Certamente NON QUELLO PIÙ ECONOMICO! Poiché si tratta di dispositivi salvavita, è il rapporto QUALITÀ/PREZZO che va assolutamente valutato. Ma su che basi?

Non tutti i defibrillatori DAE hanno le stesse performance e le stesse garanzie. E non tutti i defibrillatori DAE disponibili in commercio sono semplici da utilizzare.

Tendenzialmente, un defibrillatore con un costo inferiore ai 1.000 euro è un DAE di scarsa qualità, magari prodotto in Cina o in Turchia, che non sempre funziona nella maniera corretta e che spesso presenta problemi legati alla manutenzione del dispositivo stesso.

Sopra i 1.000 euro di spesa, si inizia a parlare di defibrillatori di qualità. Certamente, il MIGLIOR RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO lo si trova nei defibrillatori HeartSine, azienda americana che diede vita, nel 1966, al primo defibrillatore extra-ospedaliero al mondo.

I defibrillatori HeartSine® oltre ad essere ESTREMAMENTE SEMPLICI DA UTILIZZARE, sono i DAE PIÙ RESISTENTI SUL MERCATO grazie ad un indice di protezione IP56 polveri e acqua. Inoltre, sono gli unici defibrillatori con una GARANZIA DI BEN 10 ANNI.

Dalle dimensioni ridotte e con un peso pari a solo 1,1 chilogrammi, oltre ad essere i DAE PIÙ PICCOLI E MANEGGEVOLI disponibili sul mercato, i defibrillatori HeartSine® sono anche i DAE con i COSTI DI MANUTENZIONE PIÙ BASSI. Difatti, batteria ed elettrodi sono inglobati in un unico componente, denominato PAD-Pak, con scadenza ogni 4 anni.

Per di più, i defibrillatori HeartSine® hanno un RANGE DI IMPEDENZA PIÙ AMPIO di tutti i defibrillatori concorrenti (da 25 a 230 ohm): ciò significa che sono in grado di trattare un numero più ampio di casi, a prescindere dalla frequenza cardiaca del paziente.

Il samaritan® PAD 500P della HeartSine® poi, è l’unico defibrillatore al mondo in grado di fornire un FEEDBACK REALE sulle manovre di Rianimazione Cardio-Polmonare (RCP) che il soccorritore effettua sul paziente. Mentre tutti gli altri DAE si basano sulla profondità delle compressioni toraciche per eseguire una stima della loro efficacia, i defibrillatori HeartSine® mediante un Cardio-Gramma ad Impedenza (ICG), sono in grado di misurare l’effettivo flusso di sangue che viene pompato dal cuore verso tutti gli altri organi del nostro corpo.

Se non bastasse, la HeartSine® mediante il proprio programma “Forward Hearts”, è l’unica azienda al mondo che REGALA UN DEFIBRILLATORE a coloro che sono stati salvati da un defibrillatore della casa madre americana. Inoltre, il proprietario del DAE utilizzato per soccorrere una vittima di arresto cardiaco riceverà dalla HeartSine® UN NUOVO PAD-Pak A TITOLO COMPLETAMENTE GRATUITO.

Se hai letto l’articolo sino a questo punto, ti sarà dunque chiaro che i DAE con il miglior rapporto QUALITÀ/PREZZO sono senza ombra di dubbio i defibrillatori HeartSine! Provare per credere: confronta la qualità e il prezzo dei defibrillatori HeartSine® con qualunque altro DAE presente in commercio!!

Allegati

    Condividi: