Configura il tuo DAE Shop online

Posizione corrente:

Ti trovi in:Home > News > Corso gratuito “Health Workshop” a Roma e Firenze con EMD112

Corso gratuito "Health Workshop" a Roma e Firenze con EMD118

Mediagallery

Dopo il corso di Functional Traning, EMD112 offre ai propri clienti la possibilità di partecipare ad un nuovo corso a titolo gratuito: Health Workshop, di 4Move.
Il valore del corso è di  €69. Sarà possibile scegliere la città e la data che si preferisce tra le seguenti:

  • Firenze 16 gennaio 2016 ore 9.00-13.00
  • Roma 17 gennaio 2016 ore 14.00-18.00

In ogni momento della nostra vita è il cervello che decide come muoverci. In questa giornata introdurremo i concetti di neural training e gerarchia nervosa, mostrando come il nostro sistema nervoso reagisce agli stimoli motori. Spiegheremo come usare la mobilità articolare per migliorare l’intelligenza cinestetica ed il comportamento motorio. Metteremo in evidenza la plasticità del cervello, la sua capacità di modificarsi, e come utilizzarla a seconda dell’obiettivo: dalla gestione del dolore cronico al miglioramento delle performances.
Il corso è rivolto Laureati in scienze motorie, professionisti dello sport e del fitness. I temi trattati saranno:

  • La “visione neurale delle cose”: perché usare il sistema nervoso come riferimento
  • La mappa propriocettiva e gli homunculi
  • Riflesso artrocinetico
  • Mobilità articolare: l’ABC del movimento
  • Come quando perchè usare la mobilità articolare
  • Cenni di allenamento visivo

Docenti del corso
Dott. Gianluca Giorgi – Dottore in scienze motorie con specializzazione in scienze e tecniche dello sport, preparatore atletico F.I.G.C., riprogrammatore posturale, certificato Z-health; relatore del corso Health, nel quale si occuperà di allenamento respiratorio e mobilità articolare.

Dott. Marco Maccari – Dottore in scienze motorie con specializzazione in attività motorie preventive ed adattative, istruttore federale di Power Lifting, personal trainer e preparatore atletico; è uno dei relatori del corso Health, la sua area tematica è l’analisi del passo ed il ritmo osseo.

Daniele Pinto – Personal trainer da più di 15 anni; oltre ad essere certificato con le scuole più rilevanti di allenamento funzionale, quali Tacfit, Strongfirst, RKC, Z-Health; sta conducendo studi sulla gestione del dolore cronico. Per 4Move è uno dei formatori del corso Health, dove gestisce l’area tematica pain management.

Dott. Daniele Baioletti – Laureato in scienze motorie, tra le varie certificazioni si evidenziano il master in personal training, una certificazione di 1° livello della Federazione Italiana Pesistica e Cultura Fisica; inoltre è il primo master trainer italiano di Z-Health, occupandosi nello specificio delle risposte neuronali della mobilità articolare.

Per accedere al corso di Functional Traning gratuitamente è succifiente inviare una richiesta tramite il form presente sul sito http://www.heartsinepad.it/contatti/, vi forniremo un codice da utilizzare sul sito http://www.4move.biz/contatti/ indicando corso, luogo e data, codice accesso gratuito EMD112, vostri dati anagrafici.

Allegati

    Condividi: