Configura il tuo DAE Shop online

Posizione corrente:

Ti trovi in:Home > News > Il CONI Sardegna ricorda con una circolare che tra pochi giorni entrerà in vigore il Decreto Balduzzi

Il CONI Sardegna ricorda con una circolare che tra pochi giorni entrerà in vigore il Decreto Balduzzi

Mediagallery

Ieri 29 Giugno 2016, il segretario regionale del CONI Sardegna, Dott. Stefano Esu, ha inviato una circolare per ricordare alle federazioni ed associazioni sportive l’imminente entrata in vigore del Decreto Balduzzi: “Si ricorda che l’entrata in vigore del Decreto Balduzzi, salvo proroghe e differimenti, è prevista per il 24 Luglio 2016.”

La normativa prevede l’impiego del defibrillatore entro il 24 luglio 2016 (oltre a garantirne il funzionamento, corretta segnalazione e posizionamento, formazione del personale, manutenzione, etc..).

Il tuo centro sportivo è in regola?

L’impegno etico e sociale impone tuttavia alle associazione non ancora cardioprotette di non attendere l’ultimo giorno. In italia ogni giorno si registrano circa 190 arresti cardiaci. Infatti, di questi tra il 50% e l’85% sono defibrillabili, ovvero risolvibili con il pronto impiego di un defibrillatore. Infatti intervenendo entro i primi 3-4-5 minuti, i tassi di sopravvivenza sono di circa il 70%.

Dati alla mano, in caso di arresto cardiaco con il pronto intervento con un defibrillatore si possono salvare tra le 24.500 e le 41.650 persone ogni anno! L’arresto cardiaco improvviso non conosce proroghe può colpire chiunque, uomini, donne, bambini ed anziani.

EMD112 è partner di molte Federazioni, ad esempio la Federazione Italiana Tennis.
Contattaci per maggiori informazioni e per un preventivo.

Allegati

    Condividi: