Configura il tuo DAE Shop online

Posizione corrente:

Ti trovi in:Home > News > La Bussola Volley Beinasco ha aderito al programma di cardio-protezione lanciato da Piemonte Cuore Onlus

La Bussola Volley Beinasco ha aderito al programma di cardio-protezione lanciato da Piemonte Cuore Onlus

Da circa una decina di giorni, la Bussola Volley porta con se in ogni trasferta un defibrillatore DAE semiautomatico della HeartSine: il samaritan® PAD 500P, l’unico defibrillatore al mondo ad avere l’RCP Advisor.

HeartSine-samaritan-PAD-500PLa Bussola Volley Beinasco, infatti, ha fatto propri i principi di sussidiarietà, cura ed impegno all’intervento che Piemonte Cuore Onlus, insieme a Specchio dei Tempi, promuove all’interno del progetto che prevede di cardio-proteggere scuole e centri sportivi, nella speranza di allargare questa buona pratica a quante più aree possibili.

In virtù di questo è stato stipulato un accordo fra le due realtà, che vede una collaborazione a tutto tondo. Tutte le atlete, i dirigenti e gli allenatori della Bussola Volley Beinasco hanno voluto impegnarsi per comprendere l’importanza e l’uso del defibrillatore semiautomatico esterno, partecipando alla formazione che Piemonte Cuore ha offerto e accogliendo con entusiasmo l’installazione di un Punto Blu Salvavita, dotato di defibrillatore, presso la Palestra Matilde Serao.

Le atlete della prima squadra, inoltre, indosseranno sempre, in fase di riscaldamento, prima delle partite ufficiali, una maglia recante i loghi della società e di Piemonte Cuore Onlus; il defibrillatore portatile a loro donato, il samaritan® PAD 500P della HeartSine® diventerà a tutti gli effetti il quattordicesimo giocatore della rosa, sempre pronto a entrare in campo!

bussola volley beinasco piemonte cuore onlus uniti per far battere il cuore  e samaritan

Non solo: a tutti i tesserati, inoltre, sarà consegnata una maglietta con il logo appositamente realizzato per sancire questa nuova e solida amicizia, che lancia un forte messaggio: “Uniti per far battere il cuore”.

Allegati

    Condividi: