Configura il tuo DAE Shop online

Posizione corrente:

Ti trovi in:Home > News > Al Festival di Sanremo donati i defibrillatori

Al Festival di Sanremo donati i defibrillatori

Durante la settimana del Festival di Sanremo, che si terrà dal 21 febbraio 2014, verranno donati dall’Associazione “Mantieni il Ritmo del Cuore”, tre nuovi defibrillatorida posizionare in città.
Idefibrillatori verranno situati all’interno di teche allarmate in punti considerati strategici, in un periodo, durante il concorso canoro appunto, che vede la presenza di molti turisti. Un gesto benefico di sostegno per prevenire la morte per arresto cardiaco.

La consegna alle autorità locali avverrà alle 14.30 del 22 febbraio, e per due giorni, il coordinamento nazionale “Mantieni il Ritmo del Cuore” organizzerà una serie di incontri e corsi per sostenere la prevenzionecontro gli arresti cardiaci.
“I 3 nuovi DAE andranno ad ampliare la rete dei defibrillatori sul territorio di Progetto Vita Sanremo –spiegano dall’Associazione – Il progetto di defibrillazione precoce per prevenire la morte improvvisa dovuta ad arresto cardiaco. La manifestazione Mantieni il Ritmo del Cuore ha il Patrocinio del Comune di Sanremo, dell’Asl1 Imperiese e si avvale della collaborazione della Croce Rossa Italiana e dell’amichevole partecipazione di Trenta Ore per la Vita. Il coordinamento di Mantieni il Ritmo del Cuore crede molto nella condivisione dei progetti costruiti insieme, perché diventino concreti e non c’è progetto più importante di quello di riuscire a salvare una vita”.

Allegati

    Condividi: