Richiedi  
preventivo
Shop  
online

Posizione corrente:

Ti trovi in:Home > News

News

img

CORSO BLS-D Certificato I.R.C. - SABATO 20 MAGGIO 2017 a Firenze

Corso di BLS-D (Basic Life Support & Defibrillation) Certificato I.R.C. e Accreditato ARES 118 – SABATO 20 MAGGIO 2017, compreso di disostruzione delle vie aeree su adulti. Il corso è aperto a tutti (istruttori sportivi, infermieri, medici, fisioterapisti, tecnici di radiologia e laboratorio, e comuni cittadini, addetti alle palestre  e alle attività ludico-sportive, volontari del soccorso, volontari di protezione civile,…

img

Successo per l'evento “Insieme Per la Salute” visite mediche gratuite, organizzato da Rotary Firenze

Successo per l’evento “Insieme Per la Salute”, organizzato dal Rotary Club di Firenze. L’evento, svoltosi ieri Sabato 8 Aprile 2017 in Piazza Indipendenza, aveva come obiettivo l’erogazione di visite mediche gratuite ai cittadini. le visite gratuite sono state svolte da medici soci del Rotary, del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta (CISOM) e volontari. L’evento è stato patrocinato dal…

img

Il Rotary Club Ancona Conero (Marche) dona un defibrillatore, installato presso la biglietteria Conerobus in piazza Ugo Bassi

Il Rotary Club Ancona Conero ha donato nei giorni scorsi un defibrillatore, già installato presso la biglietteria Conerobus in piazza Ugo Bassi, che sarà a disposizione di tutti i cittadini che attraverseranno da questa area di grande transito. Conerobus è una società delle Marche per la mobilità intercomunale, costituita nel 1999, che esercita il servizio di trasporto pubblico locale nella…

img

Arresto cardiaco in strada, salvo grazie a un DAE installato nei paraggi

Domenica pomeriggio un uomo è stato colpito da arresto cardiaco mentre transitava in bicicletta in Corso Matteotti a Cecina. Salvo grazie al tempestivo intervento di un poliziotto e grazie alla presenza di un defibrillatore pubblico installato nel centro cittadino. Cecina (Livorno) – Enrico Bertini, poliziotto in servizio domenica pomeriggio, sapeva perfettamente che in caso di arresto cardiaco i minuti a…

img

Arresto cardiaco a teatro: salvato da cinque sanitari

Tre medici e due infermieri che si trovavano nella stessa sala hanno soccorso tempestivamente lo spettatore in arresto cardiaco. È successo a Calamonaci, provincia di Agrigento. Al teatro “Aldo Nicolaj”, durante una rappresentazione teatrale, uno spettatore è stato colto da un arresto cardiaco. L’uomo è stato fortunato perché nella stessa sala in cui si trovava erano presenti tre medici, fra…

img

Corso di BLS-D accreditato ARES 118, certificato I.R.C. - SABATO 1 APRILE 2017

Corso di BLS-D (Basic Life Support & Defibrillation) accreditato ARES 118, certificato I.R.C. – SABATO 1 APRILE 2017, compreso di disostruzione delle vie aeree su adulti. Il corso è aperto a tutti: istruttori sportivi e comuni cittadini, addetti alle palestre e alle attività ludico-sportive, volontari del soccorso, volontari di protezione civile, soccorritori, insegnanti scolastici, addetti al volontariato, assistenti bagnanti od…

img

Mamma in arresto cardiaco mentre allatta: salva grazie alla defibrillazione precoce

Trieste – Una donna di 35 anni si trovava all’interno del Caffè degli Specchi, in Piazza Unità. Era in compagnia di un’amica e mentre allattava la sua bambina ha perso conoscenza ed è caduta a terra. È successo alle 15:30 circa: la donna è stata colpita da un arresto cardiaco. Sul posto era presente una persona che l’ha immediatamente soccorsa…

img

Calciatore 13enne in arresto cardiaco salvato da un defibrillatore HeartSine

Sabato scorso, il 18 febbraio, sembrava un pomeriggio come tanti. A Marano di Napoli, presso il complesso sportivo “Nuovo Grillo”, si stava disputando un incontro di calcio della categoria “Giovanissimi Regionali” della Lega calcio Nazionale dilettanti. Le squadre che si stavano sfidando erano la “A.S.D. Lanzaro” e la “A.S.D. Ciro Caruso”. All’improvviso, uno dei giocatori, un tredicenne, si è accasciato…

img

EMD112 presente alla Fiera Balnearia di Massa rivolta ai professionisti degli stabilimenti balneari

Ultimo giorno di fiera oggi per EMD112, presente a Balnearia iniziata domenica 19 e che vedrà il termine oggi mercoledì 22 febbraio 2017. Quest’anno la fiera Balnearia di Massa giunge alla 18° edizione, e si svolge sempre all’interno  del Complesso Fieristico di Carrara. Balnearia, come dice il nome stesso, è una fiera dedicata ai professionisti del settore Balneare. Al suo…

img

Tesi su Piermario Morosini e muore anche lui per arresto cardiaco

MESTRE (VENEZIA) – Angelo Marco Giordano aveva 32 anni. Amante del calcio, si era laureato in Scienze motorie con una tesi su Piermario Morosini, il giocatore del Livorno morto il 14 aprile 2012 stroncato da un arresto cardiaco durante la partita Pescara – Livorno. E proprio come Piermario Morosini, giovedì 16 febbraio, poco prima delle 23:00, Angelo è stato colpito…