Richiedi  
preventivo
Shop  
online

Posizione corrente:

Ti trovi in: Home > News

News

img

CONVENTION UFFICIALI DI GARA – PRESENTAZIONE NUOVO SISTEMA REGOLAMENTI F.I.S.E.

Sabato 13 e Domenica 14 gennaio 2018, a Roma, presso il Polo Congressuale di Confindustria, si terrà la CONVENTION UFFICIALI DI GARA della F.I.S.E.. L’evento sarà incentrato su due macro-argomenti: Nuovo Sistema Regolamenti F.I.S.E.; 2018 Anno della Sicurezza. Durante la prima parte della giornata di Sabato 13 gennaio 2018 verrà presentato il nuovo sistema di regolamenti della federazione che ha…

img

Firenze: defibrillatori obbligatori anche nei ristoranti

Nei giorni scorsi è stato varato dal Comune di Firenze il regolamento unico per le attività commerciali e di somministrazione che introduce requisiti innovativi come, ad esempio, i defibrillatori obbligatori, la realizzazione di baby corner e l’adozione della raccolta differenziata, imponendo anche ulteriori vincoli alla vendita di alcol su tutto il territorio fiorentino. Il nuovo pacchetto normativo è stato proposto…

img

Corso BLS-D Accreditato ARES 118 e Certificato I.R.C. – DOMENICA 21 GENNAIO 2018 a Roma

Corso BLS-D (Basic Life Support & Defibrillation) Certificato I.R.C. e Accreditato ARES 118, compreso di disostruzione delle vie aeree su adulti. Il corso è aperto a tutti: istruttori sportivi, infermieri, medici, fisioterapisti, tecnici di radiologia e laboratorio, comuni cittadini, addetti alle palestre e alle attività ludico-sportive, volontari del soccorso, volontari di protezione civile, soccorritori, insegnanti scolastici, addetti al volontariato, assistenti bagnanti od…

img

Monza, la prima città italiana a pensare ai condomini cardio-protetti

È stata Monza la prima città italiana a pensare di installare defibrillatori semiautomatici esterni (DAE) non solo nelle scuole, negli impianti sportivi e per strada, ma anche nei condomini. Il merito va all’Associazione ONLUS Brianza per il Cuore, che da anni lavora per fare di Monza una città cardio-protetta e per insegnare ai cittadini le manovre salvavita, portando così la…

img

Amsterdam: tre italiani salvano un passante da un arresto cardiaco

Erano appena arrivati ad Amsterdam, lunedì 11 dicembre, Daniele Pastore, Matteo Peruzzo e Luca Piccinino, assieme alle rispettive fidanzate, per trascorrere quattro giorni in relax nella città mai visitata. I ragazzi, tre infermieri di Alessandria, si sono subito trovati di fronte ad una ordinaria (per loro) emergenza. “Nei pressi del quartiere a luci rosse”, racconta Daniele, “abbiamo notato un capannello…

img

Muore per un malore improvviso: “Mancava il defibrillatore”

Era il 25 novembre. Enza Cerbone, 42 anni è deceduta alla stazione TAV di Afragola a causa di un arresto cardiaco improvviso. Nella stazione non era presente alcun defibrillatore. “Alla stazione di Afragola, mentre ero in attesa del treno per Firenze, una donna si è sentita male e si è accasciata a terra. Operai del cantiere e uomini della sicurezza…

img

Arresto cardiaco: in Emilia-Romagna nasce l’app integrata con il sistema 118

In attesa dell’arrivo dei soccorsi, i cittadini “first responder” possono intervenire teleguidati. BOLOGNA – Un uomo di 70 anni stava camminando in una strada piuttosto centrale di Bologna, quando si è accasciato a terra. A salvarlo sono stati un negoziante, che gli ha praticato il massaggio cardiaco, e un tassista della Cotabo, che lo ha defibrillato. Il tassista è stato…

EMD112 presente agli “Stati Generali della Salute”, evento della CRI tenutosi dal 24 al 26 novembre a Napoli

I massimi esperti internazionali di settori chiave della sanità si sono confrontati con più di mille volontari per la formazione sanitaria del futuro. Da 24 al 26 novembre 2017, presso il Centro Congressi Stazione Marittima – Molo Angioino di Napoli, si è svolto il convegno Stati Generali dell’Area Salute di Croce Rossa Italiana: un evento che ha al centro la…

img

Muore commerciante a Brallo (Pavia), defibrillatore scarico e soccorsi inutili

Daniele Gatti, 51enne titolare titolare due negozi di abbigliamento sportivo a Brallo (Pavia) e Voghera, è stato stroncato da un malore domenica 19 novembre nel suo negozio di Brallo. Il defibrillatore che avrebbe potuto salvargli la vita non funzionava: lo dicono tutti i testimoni presenti. Fra loro il primo soccorritore, un operatore professionale di Piacenza che per mestiere insegna proprio…

img

Arresto cardiaco in stazione: salvato con il defibrillatore

Domenica mattina un signore di 70 anni, venezuelano, è stato colto da un malore nella stazione di Mestre, nel sottopasso all’altezza del binario 2. Fortunatamente, però, grazie all’immediato intervento degli agenti della polizia ferroviaria e dei militari del reggimento “Lagunari”, assieme alla bravura dei sanitari del 118, la vicenda non ha avuto un esito tragico. Il tutto è accaduto verso…