Configura il tuo DAE Shop online

Posizione corrente:

Ti trovi in:Home > Formazione

Formazione

Mediagallery

Acquistare un defibrillatore o riceverlo in donazione, come spesso accade, è molto semplice. Soprattutto dopo l’emanazione del Decreto Balduzzi che impone la presenza di defibrillatori DAE semiautomatici esterni in tutti gli impianti sportivi ove si pratichi attività fisica ad elevato impegno cardiocircolatorio. Anche presso gli stabilimenti balneari di molte regioni italiane è obbligatoria per legge la presenza di postazioni DAE.

Oltre ad acquistare un defibrillatore, però, occorre formare al suo utilizzo il personale che si occuperà della gestione delle emergenze.

Grazie alle proprie partnership, Echoes Srl è in grado di fornire ai propri acquirenti diverse tipologie di corsi di formazione atte a soddisfare qualunque esigenza.

In particolare, i corsi BLS-D (Basic Life Support – Defibrillation) insegnano a riconoscere una situazione di emergenza e a mettere in pratica tutte quelle manovre di rianimazione cardio-polmonare in grado di sostituire le funzioni vitali interrotte da un arresto cardiaco. Assieme a tali manovre, il corso di formazione BLS-D insegna ad utilizzare un defibrillatore semiautomatico esterno, unica terapia in grado di ripristinare nel paziente la normale frequenza cardiaca.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, potete contattarci attraverso l’apposita sezione oppure telefonando al numero verde 800 36 35 25.

Allegati

    Condividi: