Configura il tuo DAE Shop online

Posizione corrente:

Ti trovi in:Home > A chi ci rivolgiamo > Defibrillatori nelle banche

Defibrillatori nelle banche

I defibrillatori negli Istituti di Credito
Gli istituti di credito possono avere un ruolo fondamentale nella lotta allamorte cardiaca improvvisa che, solo in Italia, uccide più di 70.000 persone ogni anno.

Un istituto di credito, infatti, non è soltanto un’azienda che ha il dovere di tutelare al meglio la sicurezza dei propri dipendenti (a tal proposito vi invitiamo a consultare i nostri progetti di defibrillazione per i luoghi di lavoro). La diffusione delle filiali bancarie sul territorio e la capillare presenza di sportelli Bancomat videosorvegliati ed accessibili H24 da parte dei cittadini fa dell’istituto di credito il partner ideale per la realizzazione di iniziative volte alla collocazione di postazioni di defibrillazione ad accesso pubblico (PAD) sul territorio.

È importante valutare con attenzione quanto segue.

  • Quanti sono i dipendenti che lavorano nella sede e nelle filiali dell’Istituto di Credito?
  • Quanti sono i clienti che ogni giorno frequentano gli sportelli bancari?
  • Quanti accedono quotidianamente agli sportelli automatici?
  • Quante di queste persone sono soggetti con età superiore ai 45 anni?
  • Quante di queste persone sono cardiopatiche, fumatrici, ipertese, diabetiche, sovrappeso?

Se consideriamo che in Italia una persona ogni 9 minuti muore a causa di un arresto cardiaco e che su base annuale 1 persona ogni 1000 abitanti è vittima di arresto cardio-circolatorio, è facile comprendere come le filiali di un istituto di credito possano da un lato essere considerate come luoghi ad alto rischio sia per la tipologia che per l’afflusso di visitatori, ma dall’altro anche rivelarsi delle location eccezionali per la fornitura di trattamenti di defibrillazione precoce a disposizione dei propri clienti e dell’intera comunità.

Una postazione di defibrillazione può essere posizionata all’interno di una filiale bancaria per la tutela dei suoi clienti e quella dei suoi dipendenti. Ma è possibile, soprattutto, valutare di posizionare un defibrillatore DEA semiautomatico esterno anche in prossimità dello sportello automatico Bancomat.

L’Istituto di Credito, inoltre, può farsi promotore della cultura della defibrillazione precoce proponendo e promuovendo ai propri clienti piani di finanziamento finalizzati alla dotazione di un defibrillatore DAE semiautomatico esterno da posizionare all’interno della propria abitazione, all’interno della propria azienda, in una struttura sportiva, in una palestra o in un campo da gioco.

Attraverso la stipula di una semplice convenzione con la nostra azienda, l’Istituto di Credito potrà essere inoltre autorizzato a promuovere l’accesso all’acquisto a tariffe agevolate dei defibrillatori e dei corsi di formazione BLS-D (Basic Life Support with Defibrillator) tramite i propri sportelli della filiale.

Attiva subito con noi il progetto di cardio-protezione per Istituto di Credito.

Possiamo offrirti:

  • i migliori defibrillatori sul mercato per utilizzo extra-ospedaliero: pratici, resistenti, privi di necessità di manutenzione e dai più bassi costi di gestione sul mercato;
  • corsi di Formazione BLS-D e L.81/08 con integrazione BLS-D direttamente presso la sede e le filiali dell’Istituto;
  • vasta scelta di teche e cartellonistica di segnalazione per un perfetto posizionamento della postazione di defibrillazione;
  • programmi personalizzati di assistenza tecnica e manutenzione on site;
  • consulenza operativa, campagne marketing e piani di noleggio operativo delle postazioni di defibrillazione;
  • realizzazione grafica di brochure, poster e tutto il materiale promozionale in grado di dare la massima visibilità all’iniziativa di cardio-protezione;
  • pacchetti DAE + formazione all-inclusive a tariffe estremamente vantaggiose;
  • convenzioni per l’accesso a tariffe agevolate ai nostri prodotti e servizi da parte dei clienti dell’Istituto di Credito;
  • segnalazione gratuita dei siti di collocazione dei defibrillatori DAE sul sito di mappatura europea www.aedregister.eu.

 

Puoi richiedere ulteriori informazioni attraverso l’apposito form della sezione “Contatti” oppure telefonando al nostro numero verde 800 36 35 25. I nostri consulenti sapranno pianificare al meglio l’avvio di una campagna di cardio-protezione per i tuoi dipendenti e per i tuoi clienti.

Inviando la tua richiesta e comunicandoci un indirizzo di spedizione, potrai ricevere tramite servizio postale il nostro kit informativo, totalmente gratuito, contenente il nostro catalogo cartaceo, le nostre brochure istituzionali, i nostri listini e molto altro materiale informativo che ti permetteranno di valutare comodamente la serietà della nostra azienda e la qualità dei nostri prodotti e servizi.

Allegati

    Condividi: