Configura il tuo DAE Shop online

Posizione corrente:

Ti trovi in:Home > A chi ci rivolgiamo

A chi ci rivolgiamo

In caso di arresto cardiaco le possibilità di sopravvivenza sono minori del 5% senza un defibrillatore DAE disponibile nelle immediate vicinanze; sono invece maggiori del 75% se si ha a disposizione un defibrillatore DAE semiautomatico esterno entro cinque minuti di cammino.

Servono, forse, altre spiegazioni sull’importanza della diffusione dei DAE?

I defibrillatori DAE semiautomatici esterni della HeartSine® sono studiati appositamente per l’utilizzo da parte di personale non sanitario, hanno costi d’acquisto e di gestione contenuti, nessuna necessità di manutenzione e sono estremamente facili da usare.

Sono stato pensati e progettati dalla HeartSine® per perseguire con successo la propria mission, quella di diffondere e rendere facilmente disponibili sul territorio un numero sempre maggiore di dispositivi salvavita.

L’80% dei decessi causati da arresto cardiaco improvviso avviene in ambito extra-ospedaliero: a casa, a scuola, sul lavoro, in viaggio, nel tempo libero. Ogni anno nel nostro paese oltre 60.000 persone muoiono perché non si è in grado di somministrare una corretta ed efficace terapia di rianimazione entro i primi 4 – 6 minuti dal verificarsi dell’evento.

In presenza di un arresto cardiaco, solo attraverso la defibrillazione precoce e l’esecuzione di un corretto massaggio cardiaco possono offrire delle reali possibilità di salvezza alla persona colpita: questo significa non soltanto poter incrementare da meno del 5% a oltre il 75% le possibilità di sopravvivenza all’arresto, ma anche poter scongiurare i danni derivanti da una prolungata assenza di ossigenazione dei tessuti celebrali (ipossia celebrale).

La prevenzione alla morte cardiaca improvvisa deve passare necessariamente attraverso la diffusione capillare sul territorio di dispositivi di defibrillazione DAE e la formazione di un numero sempre maggiore di cittadini in grado di riconoscere lo stato d’incoscienza causato da un arresto cardiaco e di attivare immediatamente le procedure di soccorso con defibrillatore.

Ogni realtà extra-ospedaliera è chiamata ad essere parte attiva nella realizzazione di una rete nazionale di defibrillazione precoce che permetta l’accesso ad un defibrillatore DAE entro i primi 3 minuti dal verificarsi dell’arresto cardiaco, ovunque esso accada.

Ogni postazione salvavita, sia pubblica che privata, non si realizza attraverso la semplice dotazione di un defibrillatore. Ogni postazione è un singolo progetto da realizzare attraverso la valutazione delle esigenze tecniche, ambientali, formative e finanziarie.

La nostra azienda è in grado di curare a 360° ogni aspetto della fornitura:

  • valutazione del defibrillatore DAE più idoneo alle esigenze di collocazione;
  • valutazione del numero di postazioni DAE necessarie;
  • valutazione degli accessori per il corretto posizionamento;
  • valutazione delle necessità formative degli addetti al soccorso;
  • valutazione delle necessità di assistenza tecnica e formativa;
  • valutazione di progetti di finanziamento e sponsorizzazione;
  • valutazione di campagne marketing e di raccolta fondi.

 

Segnalaci la tua richiesta telefonando al nostro numero verde 800 36 35 25 o contattandoci dall’apposita sezione. I nostri consulenti saranno lieti di valutare il progetto di cardio-protezione più idoneo alla tua area di competenza ed offrirti ogni informazione a riguardo.

Inviando la tua richiesta e comunicandoci un indirizzo di spedizione, potrai ricevere tramite servizio postale il nostro kit informativo, totalmente gratuito, contenente il nostro catalogo cartaceo, le nostre brochure istituzionali, i nostri listini e molto altro materiale informativo che ti permetteranno di valutare comodamente la serietà della nostra azienda e la qualità dei nostri prodotti e servizi.

Allegati

    Condividi: